Ugalde: “Napoli temuto, l’Athletic proverà a limitare i danni per poi puntare tutto sulla sfida di ritorno”

Inaki Ugalde, collega de “Mundo Deportivo”, interviene a ‘Si gonfia la rete’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Ieri i calciatori del Bilbao sono stati in giro per Napoli. Hanno visitato Piazza del Plebiscito ed incontrato molti tifosi baschi che avrete potuto riconoscere in Città date le magliette dell’Athletic che indossavano. E’ molto in voga nel club che prima dei grandi avvenimenti, per fare gruppo ed entrare in clima partita, ci si concentri con lunghe passeggiate. Se il Napoli è temuto? Ovvio, gli azzurri sono un club meritevole di grande rispetto. Il Napoli vanta un parco attaccanti di primissima fascia: stasera non mi aspetto un gioco particolarmente articolato da parte del Bilbao, più che altro si proverà a costruire la qualificazione in casa, al San Memes, dove passano davvero in pochi. Valverde? E’ un allenatore di assoluto spessore: anche il Barcellona, prima di ingaggiare Luis Enrique, ha sondato il terreno per lui: è ovvio, però, che per lui vincere con Rafa Benitez sarebbe un’impennata nella sua carriera.  Le individualità del Bilbao? Aduriz, Muniain ed altri, ma la forza dei baschi è il gruppo, l’appartenenza alla maglia. Possibili trattative di mercato tra Athletic e Napoli? Al club di De Laurentiis potrebbe interessare qualcuno dei magnifici quattro, i due prima citati ed Iturraspe e Balenziaga. I tifosi al seguito del Bilbao? Meno di quanto ci aspettassimo in quanto in questi giorni a Bilbao si festeggia il santo patrono locale e sappiamo quanto siano legati i baschi alle loro tradizioni.” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.