Cerca
Close this search box.

Un riscontro piacevolmente amaro

Sconfitta amara per il Napoli di Carlo Ancelotti a Torino contro la corazzata di Allegri. A contornare il tutto, sicuramente la prestazione del fuoriclasse portoghese alle prese, probabilmente, con la sua partita migliore da quando è in serie A.

Juventus-Napoli non è mai stata una semplice e pura partita di campionato. Dai tempi di Platinì e Maradona, questo turno, ha rappresentato due intere città che si scontravano non solo per ragioni competitive ma anche e soprattutto per motivazioni culturali e quest’anno, tale incontro, ha avuto un sapore molto mistico: da una parte Carlo Ancelotti, dall’altra Cristiano Ronaldo, tandem che ha fatto impazzire i tifosi del Real Madrid fino a qualche anno fa. Tanta stima e tanto rispetto reciproco tra l’atleta più forte del mondo e l’allenatore più vincente di questi tempi. Inseparabili e arguti programmatori, oggi si sono ritrovati contro, in vesti anche altrettanto pesanti da indossare. Partita avvincente che ha visto il Napoli andare in vantaggio ma poi spegnersi totalmente dinanzi al rullo compressore bianconero. 3-1 per la squadra di Allegri, 3 assisti dell’ex Madrileno e tutti a casa, amareggiati ma sicuramente con la consapevolezza che questa guerra è solo all’inizio. Si potrebbe dire 3-0 per Ronaldo contro Ancelotti ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni. Chi ben comincia è a metà dell’opera, è vero, ma chi si ferma è perduto e con Carlo, anzi king Carlo, fermarsi è impossibile e, di conseguenza, tutto è possibile, anche sognare.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.