Un top player per Benitez: ecco Albiol, il jolly tra difesa e centrocampo

Visite mediche a Villa Stuart a Roma e ritorno immediato in Spagna per terminare le vacanze cominciate in ritardo per la Confederations Cup persa in finale contro il Brasile. Raul Albiol, 27 anni, pilastro del Real Madrid è il top player acquistato per la difesa dal Napoli.

L’annuncio ufficiale quando rientrerà in Italia e si unirà ai compagni azzurri in Trentino, cioè la prossima settimana, precisamente dal 22 luglio. Ieri le visite mediche a Roma, assistito dal medico sociale azzurro Alfonso De Nicola, che si è spostato in aereo ed è tornato in tarda serata nel ritiro trentino. A Roma c’era il direttore sportivo Bigon ad attendere Albiol. Una trattativa che ha avuto un’accelerata decisiva in questa settimana, ad inizio settimana, per la precisione nella notte di lunedì. Il Napoli era impegnato nella trattativa con Rami del Valencia ma la situazione non si sbloccava e così il club azzurro ha puntato direttamente su Albiol, in effetti il primo nome della lista di Benitez, quello più gradito al tecnico spagnolo.
Esperienza in Champions League, abituato alle pressioni di Madrid e a giocare tra i campioni, troverà a Napoli Callejon e potrebbe ritrovarsi poi anche Higuain. Un top player per la difesa, un giocatore di esperienza e qualità. Sorridente e disponibile ieri a Roma. Un campione umile e pronto a mettersi al più presto a disposizione di Rafa Benitez e cioè all’inizio della prossima settimana. Poi riprenderà il lavoro a Castelvolturno per rimettersi al pari degli altri che hanno già cominciato la preparazione qui in Trentino da qualche giorno.
Albiol sarà il nuovo leader della difesa, costato dodici milioni compreso bonus, trattativa chiusa rapidamente con il difensore spagnolo nel giro della nazionale, campione del mondo in Sudafrica, che sarà i nuovo leader in difesa. Gioca sul centrodestra, ideale nella difesa a quattro, in nazionale è l’alternativa a Sergio Ramos da centrale, nel Real invece è stato impiegato da Mourinho da laterale destro. Quindi, rappresenta un jolly, un elemento che può essere schierato in un doppio ruolo e cioè proprio con le caratteristiche che piacciono al nuovo allenatore per il nuovo Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.