Cerca
Close this search box.

Under 17, l’Italia vince gli Europei contro il Portogallo: che gioia per C. Garofalo

L’Italia è Campione d’Europa Under 17. Vittoria in finale degli azzurrini contro i pari età del Portogallo, un 3-0 netto grazie al gol di Federico Coletta e alla doppietta di Francesco Camarda.

Un successo meritato per la Nazionale di Massimiliano Favo, che ha vinto tutte le partite del torneo fermandosi solo contro l’Inghilterra 1-1, poi battuta ai calci di rigore.

Tanta felicità anche per Christian Garofalo, unico giocatore del Napoli presente nell’Italia Under 17. Nella finale è subentrato al 70′ al posto di Di Nunzio.

E’ la prima volta che l’Italia trionfa all’Europeo di categoria: precedentemente aveva perso tre finali ed era arrivata due volte al terzo posto.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.