Cerca
Close this search box.

Under 20- Italia-Germania 1-2: promossi Dumitru ed Insigne

Perde l’Italia contro la Germania in una gara valida per il torneo “Quattro Nazioni”. Rimandata la formazione di Rocca, che è stata ingabbiata dalla perfetta organizzazione tattica dei tedeschi, anche dopo la superiorità numerica. La Germania, poi, dopo l’espulsione del portiere Giefer, ha terminato la gara in nove per la doppia ammonizione inflitta a Kramer. L’attenuante per l’Under 20 è sicuramente le tante novità inserite in formazione, dopo il passaggio di sette elementi all’under 21 di Ferrara. I gol della Germania sono nati da due disattenzioni difensive: un liscio di Rossetti ed una “papera” del portiere Colombi. Promossi Dumitru ed Insigne. L’ex attaccante dell’Empoli ha mostrato grandi qualità soprattutto nella progressione e nella fisicità. Dumitru però esprime le sue caratteristiche devastanti quando parte da lontano, infatti, pur essendo l’unica punta, è spesso tornato verso il centrocampo, mettendo al servizio dei compagni le sue abilità nel contenimento del pallone. L’attaccante del Napoli ha anche realizzato il gol dell’ 1-2 su punizione al 25′ del s.t.. Insigne è stato l’uomo più pericoloso dell’Italia nel primo tempo, si notano grandi progressi fisici sia riguardo alla tenuta atletica che per la convinzione nei propri mezzi. Il talentuoso giocatore del Napoli in prestito al Foggia ha provato a colpire il portiere della Germania due volte, poi è uscito al 58′ per lasciare spazio a Giovio. La seconda frazione di gioco è stata condizionata anche dai tanti cambi. Sono entrati Adamo, Malomo, Fiorenzi, Cicotta, Rigione, Giannetti e Giovio. Si è messo in mostra, anche se con grande confusione nelle giocate, l’esterno della Primavera del Siena Giannetti.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.