Cerca
Close this search box.

Vargas: “A Napoli dopo la prima partita non ho avuto più fiducia”

“Giocavo solo gli ultimi 5 minuti, ora voglio essere uno dei migliori del Brasile e della LIbertadores”

Edu Vargas fresco di approdo al Gremio sfoga la sua amarezza per l’ultimo anno non propriamente positivo in azzurro e fa progetti in grande per la sua nuova squadra, come si può leggere in questo articolo del portale brasiliano Globoesporte tradotto da IamNaples.it:

Il Gremio ha presentato in questo sabato pomeriggio il giocatore candidato  ad essere la stella della squadra. L’attaccante Edu Vargas ha scelto la maglia numero 8 ed ha fatto progetti ambiziosi circa il suo passaggio al calcio brasiliano.

“So che è una grande responsabilità ma desidero guadagnare fiducia. Voglio provare ad essere uno dei migliori giocatori del Brasile e della Copa Libertadores” – questa la sua promessa. Ha guidato la sua squadra nella conquista della Coppa Sudamericana del 2011 e alla fine della stessa stagione è stato venduto in Italia al Napoli. Per assicurarsi l’attaccante il Gremio ha dovuto contendere con altri club tra cui il San Paolo che era anche arrivato molto vicino ad un accordo col giocatore.
il cileno Eduardo Vargas Rojas ha solo 23 anni, ha cominciato la sua carriera nel Cobreloa, nella sua terra natia ma si è affermato nel calcio internazionale giocando per la Universidad de Chile tra il 2010 e il 2011.
“Il Gremio è alla ricerca di vittorie, di titoli e speriamo che Vargas possa aiutarci. Tu non sarai uno dei tanti, sarai la risposta alle nostre preoccupazioni, sarai quello che volevamo da più di due mesi. Incontrerai una tifoseria perseverante ed entusiasta e che conosce ed apprezza il tuo impegno” – ha dichiarato il presidente Fabio Koff durante la presentazione del giocatore.

In Europa Vargas non è riuscito a bissare lo stesso succcesso. Ha giocato da titolare in rarissime occasioni ed è giunto al Gremio in questo principio del 2013. Il contratto con il club brasiliano avrà valore fino alla fine dell’anno, ma il Napoli ha il diritto di prorogare nuovamente la permanenza del giocatore nel club brasiliano per altri sei mesi.

“Ho avuto un’eccellente carriera in Cile, ma in Europa, nella prima partita che ho giocato non sono andato bene, poi ho perso molta fiducia, giocando solo cinque minuti” – ha confidato il giocatore.

Un’accoglienza da star

All’arrivo a Porto Alegre Edu ha avuto un’accoglienza da pop star. Circa 1200 tifosi del Gremio erano fuori ai cancelli dell’aeroporto Salgado Filho per ricevere il nuovo rinforzo. Appena sbarcato dall’aereo Vargas è dovuto uscire da una porta laterale dove era atteso dalla tifoseria e dalla stampa. Sorridente ha salutato tutti con cenni delle mani e poi è salito in macchina.

I supporter hanno invaso lo spazio riservato intralciando l’uscita delle due auto venute a prelevare Vargas e i suoi rappresentanti. Solo l’intervento di due vetture della Brigata Militare ha potuto permettere alle auto di proseguire la loro marcia.

Il Gremio sta facendo una corsa contro il tempo per cercare di iscrivere Vargas alla prima fase della Libertadores. Il club ha bisogno di inviare alla Conmebol (Associazione calcistica dei Paesi del Sudamerica, ndt) entro lunedì la lista dei 25 giocatori. Qualora la cosa riesca Edu sarà disponibile per la gara di ritorno contro la LDU di Quito il 30 gennaio.
“Stiamo facendo tutto il possibile, vogliamo iscrivere il giocatore alla prima fase. Per la gara d’andata è impossibile, ma vogliamo che sia a disposizione dell’allenatore per il ritorno. Vedremo se sarà possibile” – ha concluso il presidente.

Fonte:  Globoesporte.com.br

clicca qui per leggere la notizia in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.