Cerca
Close this search box.

Venerato: “Hamsik-Napoli, da equivoco tattico a problema”

“Oggi io lo vedo fuori sia dal 4-2-3-1 che dal 4-3-3, è un adattato e non sarà più il calciatore ammirato con Reja e Mazzarri”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“La formazione proposta ad Udine non verrà più messa in campo da Benitez, il turnover va fatto ma non in maniera così scellerata, già con gli uomini di ieri il Napoli avrebbe vinto anche in Friuli. Insigne? Zeman ha ragione, credo non abbia la fisicità per fare tutta la fascia, poi è giovane e può imparare ma il suo ruolo è quello di attaccante in un 4-3-3. Hamsik è il problema del Napoli, in un centrocampo a 3 vedrei molto meglio Jorginho e Inler con David Lopez e Gargano ai lati a lottare ed a portare acqua. Lo slovacco vive un equivoco tattico, il 4-2-3-1 non lo valorizza e con il 4-3-3 non avrebbe spazio come appena descritto, oggi si adatta, farà buone partite perché è fortissimo ma non sarà più l’Hamsik di Reja o Mazzarri. Oggi l’allenatore più forte in serie A è Garcia, la Roma gioca un calcio europeo, il Napoli di Benitez l’ha fatto vedere solo in quattro-cinque partite.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.