Verso il big match Conte con il Siena «tutela» i diffidati

Chiellini, Barzagli, Vidal, De Ceglie, Pirlo, Matri. L’elenco dei diffidati della Juventus è un ritornello che risuona a Vinovo e che condizionerà le scelte di Conte in vista di domenica. Vidal ha un piccolo problema fisico (trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra) ed è sicuramente da considerarsi a riposo in vista del Napoli alla stregua di De Ceglie alle prese con un infortunio alla coscia. Matri, poi, dovrebbe andare in panchina lasciando spazio a Giovinco che farebbe coppia con Quagliarella o Vucinic. I dubbi riguardano centrocampo e difesa. Nel reparto arretrato Chiellini (recuperato) dovrebbe andare in panchina perché non ha cerso senso rischiarlo contro il Siena e prima del big match. Diverso il discorso per Barzagli. Ieri c’è stato, infatti, l’infortunio di Caceres che avrebbe dovuto far rifiatare Barzagli. Conte potrebbe rischiare schierando Bonucci, Marrone e Peluso ma è probabile che non rinunci al campione del mondo, magari con un turn over in corso d’opera. Altro nodo quello del centrocampo. Pirlo è giocatore fondamentale e allora si ripropone il discorso fatto per Barzagli. Pirlo in campo dall’inizio e, se la gara si mette bene, il possibile avvicendamento durante il match. La Juve gioca con il Siena ma pensa già al Napoli, lo scontro diretto in programma venerdì prossimo al San Paolo. Per questo Conte sta attento ai bianconeri diffidati.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.