Cerca
Close this search box.

Via al Memorial Augello: da Napoli al Real, si sfidano i migliori under 13 al mondo

Una tre giorni intensa in provincia di Roma: il Napoli, un anno fa, è arrivato in finale

Conto alla rovescia: ancora qualche giorno e si parte. Dall’11 al 14 giugno, a Montecompatri (Roma), i migliori classe 2002 saranno i protagonisti del II Memorial Giuseppe Augello, allenatore di periferia morto prematuramente, che ha sempre insegnato i valori umani e sportivi ai ragazzi.

Il nuovissimo Academy Sporting Center farà da cornice a quella che sarà una vera e propria vetrina per gli Under 13. Quasi dei bambini, ma in campo si fa sul serio. Una mini Champions League da 4 gironi composti da quattro squadre ciascuno, poi semifinale e finalissima.

La Juventus farà di tutto per riconfermarsi dopo la vittoria della stagione scorsa, ad impedirglielo saranno Palermo, Verona e i brasiliani del Victoria Clube che affronteranno i bianconeri nel Girone D. Nel Girone C riflettori puntati sul Real Madrid, che per la prima volta porta una formazione giovanile a Roma; sarà dura per Lazio, Partizan Belgrado e Nuova Tor Tre Teste, fermare le merengues. Nel Girone A ecco il derby tra Roma e Lodigiani, che si giocheranno il posto in semifinale con Torino e Haladas (Ungheria). Chiude il tabellone il girone B, composto da Inter, Napoli (finalista della scorsa edizione), Pordenone e Crystal Palace.

Tanta carne al fuoco, manca poco ormai. Sarà battaglia anche tra gli osservatori sugli spalti, che a colpi di penna e taccuino faranno di tutto per portarsi a casa i giovani più promettenti. Squadre già ai ranghi di partenza, il countdown sta per scadere. Montecomprati si prepara ad un evento di grande calcio.

Francesco Guerrieri per gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.