Vidal: “Ancelotti mi ha dato qualcosa, ma Conte é stato fondamentale per me”

Le parole del centrocampista

Arturo Vidal ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, in cui ha parlato degli allenatori che hanno più contribuito alla sua crescita. Su tutti, ovviamente, Antonio Conte: “È stato essenziale nella mia formazione. Da giocatore era un po’ come me e mi ha insegnato molto sul posizionamento difensivo, ma anche sull’attacco. Grazie a lui ho iniziato a segnare molti gol. Tatticamente è un mostro. Poi ho avuto l’opportunità di lavorare con Ancelotti, Sampaoli, Allegri e Guardiola: ognuno mi ha trasmesso qualcosa”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.