VIDEO – 3 ottobre 2004, Pozzi e Abate firmano la prima vittoria del Napoli di De Laurentiis a Lanciano

Dopo il 3-3 con il Cittadella al debutto, arrivò il primo successo a Lanciano

Il giorno 3 ottobre il Napoli ha giocato quattordici partite, dieci in serie A, due in serie B, una in serie C1 ed in coppa dei Campioni, ottenendo sei vittorie e quattro pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 a Lanciano nella serie C1-2004/05

Questa è la formazione schierata da Giampiero Ventura:

Belardi, Terzi, Scarlato, Ignoffo, Abate (83′ Corneliusson), Montervino (58′ Montesanto), Gatti, Corrent, Mora, Varricchio, Pozzi

I gol: 20′ Ticli, 40′ Pozzi, 61′ Abate

Quindi anni fa la prima, storica vittoria del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Dopo il 3-3 con il Cittadella, arrivò il primo successo a Lanciano, in rimonta grazie ai gol di Pozzi ed Abate. Entrambi, poi, giocheranno per anni nella massima serie. La punta con Empoli, Sampdoria, Siena, Parma e Chievo. Il difensore con Empoli, Torino e Milan.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.