Cerca
Close this search box.

VIDEO – 32 anni fa il riscaldamento di Maradona sulle note di ‘Live is Life’

Il 19 aprile 1989 ci fu il riscaldamento più bello e famoso della storia del calcio. Il Napoli si trovava in trasferta all’Olympiastadion di Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco, nella semifinale di ritorno di Coppa Uefa. Un trofeo poi vinto sotto il cielo di Stoccarda in un rocambolesco 5-4 nella doppia partita, al termine di una memorabile cavalcata. Il Napoli, però, vinse ancor prima di scendere in campo contro il Bayern in semifinale.

Sulle note di Live is Life degli Opus, Maradona effettuò il riscaldamento mentre ballava e si divertiva col pallone tra i piedi. Scarpini rigorosamente slacciati, l’irriverenza e la concentrazione di chi farà quello che vuole in mezzo al campo perché può e deve farlo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.