[VIDEO] Avversarie Champions, Schalke 04-Bayern Monaco 0-2: splendida progressione di Ribery

I Bavaresi si assicurano la vittoria grazie alle reti di Petersen e Muller

Alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen i padroni di casa dello Schalke 04 affrontano il Bayern Monaco, nella gara valevole per la sesta giornata di andata della Bundesliga. Rangnick schiera lo Schalke con un 4-2-3-1 con: Fahrmann, Uchida, Howedes, Matip, Fuchs, Kluge, Papadopulos, Farfan, Raul, Holtby, Huntelaar. Il Bayern di Heynckes risponde con lo stesso modulo con: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Badstuber, Lham, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Muller, Kroos, Ribery, Petersen. Arbitra Meyer.

Sin dalle prime battute serpeggia molto nervosismo in campo, molti i falli commessi e la prima ammonizione della partita giunge già al 6′, giallo per Kluge autore di una brutta entrata. Entrambe le squadre sono contratte e sono più preoccupate di fermare il gioco avversario, piuttosto che creare il proprio, Alla prima vera azione della partita il Bayern passa in vantaggio, al minuto 21 in contropiede Ribery parte dalla propria metà campo, con una falcata strepitosa crea un 3 contro 3, giunge a limite dell’area avversaria e serve Petersen, che solo davanti al portiere sbaglia la prima occasione ma non fallisce la seconda, 0-1. Al 30′ timida reazione dello Shalke con un tiro di Huntelaar da fuori area che finisce fuori. Ancora Huntelaar al minuto 33 che tira da centro area, ma nuovamente non inquadra la porta avversaria. Poco da segnalare nell’ultima parte del primo tempo, eccezion fatta per l’uscita di Luiz Gustavo per infortunio, al suo posto entra Tymoshchuk. Finisce un primo tempo giocato a singhiozzo con il Bayern in vantaggio per una rete a zero.

Secondo tempo che sembra più vivace, lo Schalke prova ad acciuffare il pareggio con Fuchs al minuto 47 che dribbla un paio di avversari e tira dal limite dell’area, ma il tiro è debole e Neuer controlla facilmente. Ma il Bayern si rende nuovamente pericoloso al 51′ con il solito Ribery che dalla sinistra dribbla un avversario entra in area e serve Schweinsteiger che svirgola, la palla giunge a Petersen che tira clamorosamente fuori. Dopo due minuti Lahm verticalizza per Muller che in scivolata riesce a colpire il pallone, ma senza indirizzarlo verso la rete. Ancora Bayern al 60′, ci prova Toni Kroos con un destro da fuori area, ma il portiere respinge. Al minuto 69 Ribery dalla sinistra dell’area, si libera di un uomo e tira, ma la sua conclusione rasoterra è debole e finisce comodamente tra le braccia di Fahrmann. Il monologo Bavarese viene premiato al 75′, azione caparbia di Alaba (subentrato a Petersen poco prima) dalla destra, mette il pallone in mezzo, interviene maldestramente Papadopulos che praticamente consegna il pallone a Muller, l’attaccante in solitudine davanti al portiere spedisce il pallone in rete, 0-2. Forte del doppio vantaggio il Bayern addormenta la partita e lo Schalke non ha le energie necessarie per cercare almeno il gol della bandiera. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.

Si conclude la partita con la vittoria del Bayern. Primo tempo molto spezzettato dove abbiamo visto più falli che azioni, splendida la progressione di Ribery per l’uno a zero. Nel secondo tempo lo Schalke è stato troppo rinunciatario, il Bayern padrone del campo ha cercato e trovato il raddoppio senza però accelerare troppo i ritmi della partita.

Ecco i video dei due gol:

Il gol di Petersen

Il gol di Muller

A cura di Raffaele Di Guida

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.