VIDEO – Benitez: “Si migliora solo con il lavoro. Proviamo a rinforzare la difesa”

"Ci vogliono trenta milioni per prendere giocatori migliori di quelli che abbiamo"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa in conferenza stampa nel post-partita di Chievo-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 
“La squadra ha forza, carattere, grandi potenzialità in attacco, dobbiamo migliorare un po’ sulla fase difensiva. Troppa libertà agli avversari sui cross? A volte la fascia risulta scoperta, dobbiamo lavorare su quest’aspetto; sul primo gol Zuniga non poteva mai arrivarci. Hamsik? Ha fatto due gol anche perchè gli altri compagni fanno i movimenti giusti. Manca il lavoro, ore d’allenamento a Castelvolturno, analizzare le partite. Siamo al 70%, significa che c’è ancora un 30% da migliorare ma anche che siamo a buon punto. La società ha fatto un grandissimo lavoro per cambiare la squadra; non era facile migliorare la rosa perchè trovare giocatori più forti di quello che abbiamo è possibile ma la principale virtù del Napoli è il rispetto dell’equilibrio finanziario. Ci vogliono trenta milioni di euro per comprare giocatori di livello superiore, proviamo a migliorare la difesa senza fare nomi (ride, ndr) Skrtel? Se non ci sarà qualche nuovo innesto, lavoreremo per migliorare ciò che abbiamo. Hamsik come Gerrard? Marek ha grandi qualità, ma hanno caratteristiche diverse. Differenza tra primo e secondo tempo? Io posso dire quello che voglio, ma sono i giocatori a dover recepire e ad agire diversamente. Prova di Higuain? Ha fatto un grandissimo lavoro senza palla, poi sapevo che poteva far gol perchè ha grandi qualità. Errori di deconcentrazione? Come ho detto prima, bisogna ripetere, ripetere, ripetere; si migliora con il lavoro”
Ecco la sintesi-video della conferenza stampa realizzata dai colleghi di Napolitivvù:
Dal nostro inviato al “Bentegodi” Ciro Troise
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.