VIDEO- EREDIVISIE, ANCORA A SEGNO MATAVZ E IL GRONINGEN VOLA

Nella 21° giornata del campionato olandese vince e vola al quarto posto il Groningen .

La squadra di Matavz batte per 4 a 1 in trasferta l’Herenveen che era dato favorito alla vigilia della gara. Gli uomini  di Huistra vanno in vantaggio già nel primo tempo con il gol di Ivens al 12′ e il raddoppio di Matavz al 24′ mettendo la gara in salita per la squadra di casa. Nella ripresa le cose non cambiano, perché l’Herenveen prova ad attaccare lasciando cosi molti spazi e al 55′ Tadic sigla lo 0 a 3. La partita sembra chiusa ma al 67′ Djuricic illude i suoi con il gol dell’1 a 3 che da speranza per l’ultima mezz’ora di gioco. La partita rimane bloccata però su quel risultato fino a che al 84′ i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Kruiswijk . Con l’uomo in meno e sotto di due gol L’heerenveen cede e cosi al 90′ Tadic mette il sigillo alla partita firmando al sua doppietta personale l’ 1 a 4 finale. Il Groningen continua così il suo garnde campionato al di fuori delle aspettative iniziali rimanendo a -3 dall’Ajax terza in classifica anche essa vittoriosa fuori casa per 3 a 0 (Jong;Penders(autogol);Sulejmani) sul campo del NAC Breda.

Per Matavz è la seconda rete consecutiva dopo quella in coppa di Mercoledì. Gol che fanno aumentare il suo interesse da parte del Napoli. Secondo alcune indiscrezioni il club partenopeo avrebbe già inviato un’ offerta ufficiale di 8 milioni di euro al Groningen per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante classe 89′ che ha già segnato 12 reti in 20 partite quest’ anno. L’affare comunque sarebbe per giugno, visto che almeno per questa stagione Mazzarri non intende inserire figure nuove nello scacchiere offensivo della sua squadra, avendo trovato i giusti automatismi e volendo aspettare, ancora, l’inserimento di Sosa e Lucarelli. Il Napoli però per questo promettentissimo giovane deve battere la concorrenza di molti club europei, tra cui proprio l’Ajax che deve sopperire alla partenza di Suarez ceduto al Liverpool. Vedremo l’ultima giornata di mercato di domani che sorprese ci regalerà in questo senso. 

Vi proponiamo il video con i gol del match, con la rete di Matavz:

Alessandro Nativo

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.