VIDEO IAMNAPLES.IT – De Laurentiis: “Koulibaly è un simbolo, ma non possiamo obbligarlo a restare”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha preso parte insieme a Matteo Politano all’inaugurazione di Race for the Cure 2022, in Piazza del Plebiscito. Il presidente del club partenopeo ha parlato anche di Koulibaly:

Koulibaly? E’ un simbolo del Napoli, e lui se vuole non essere più un simbolo, è lui che lo deve decidere. Noi vogliamo che Koulibaly resti, ma non è che la gente la si può obbligare. Uno ha una propria dignità e delle proprie esigenze, noi rispettiamo chiunque. A voi risulta che ho mai obbligato qualcuno a restare pur se sotto contratto? Forse solo una volta è capitato, con mio amico Walter Mazzarri: lo saluto. Walter a un certo punto dopo due anni mi disse: ‘Presidè, io voglio andare via’. Ma gli dissi che doveva restare e lui molto rispettosamente è rimasto, rispettando il contratto e regalandoci quattro anni di soddisfazioni“.

Napoli Osimheniano – “Eh ragazzi, ma lo abbiamo avuto a mezzo servizio per due anni, non è che ha giocato interi campionati. Dare un giudizio su un giocatore così è poco opportuno, ogni campionato è diverso. La squadra si modifica nel corso della preparazione del campionato futuro. Quindi un calciatore è sempre un’incognita. Bisogna mettere sul campo anche il lato psicologico, io son sempre stato dell’idea che ci vorrebbe una psicologa. Bisogna non mettere gli allenatori nei guai, magari una psicologa dice cose inopportune e creando una barriera di convincimenti nei calciatori. E possono cozzare con l’idea di chi allena. Quindi ci siamo sempre attenuti al rispetto dell’allenatore, che è quello che ha responsabilità della squadra”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.