Vinazzani: “Senza garanzie Mazzarri se ne andrà”

"Per il suo successore non sarà facile sostituirlo"

Tuttomercatoweb ha intervistato l’ex giocatore del Napoli Claudio Vinazzani, attualmente dirigente calcistico, per avere un’opinione riguardo alla situazione dei partenopei, sospesi tra un campionato magnifico e le scorie riguardo al probabile o presunto addio di Walter Mazzarri. “Io credo che il Napoli arriverà al terzo posto visto anche quello che sta succedendo ora con la situazione di Mazzarri. I discorsi riguardo al suo futuro stanno deconcentrando l’ambiente creando qualche problema di gestione. Io credo che abbia fatto la sua scelta, e che voglia andare via, anche perchè a livello di rendimento sarà difficile superare una stagione come questa. Servono garanzie da parte della società”.

Crede che andrà alla Juve?
“A quanto si legge direi di sì, anche perchè altrimenti non capisco dove potrebbe andare. Ma per chi verrà dopo di lui, non sarà di certo semplice. Quando hai allenatori di questo carisma, per il successore non è facile. Lui ha fatto il massimo è riuscito a spremere il 120% da tutti i giocatori. Ed onestamente io non vedo un altro grande allenatore che possa approdare a Napoli, a meno che la società non fornisca adeguate garanzie. Si è parlato di un ritorno di Reja, ed anche questo mi pare impensabile. Reja credo che voglia impostare un discorso alla Ferguson alla Lazio con un allenatore più giovane che lo affianchi. Lotito viene criticato ma ha delle idee chiare e giuste”.

Delio Rossi a Napoli potrebbe essere una soluzione?
“Ha grandi capacità ma anche una concezione basata sul lavoro e sulla meritocrazia, non tenendo conto dell’aspetto gestionale: non è facile lasciare in disparte un campione perchè si allena male, specie in un ambinete come Napoli”.

La Redazione

C.T.

Fonte: Tuttomercatoweb

 

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.