Cerca
Close this search box.

Volpecina: “Il Napoli ha il 60 % di vincere lo scudetto, Koulibaly è l’anima della squadra”

Parla cosi l'ex azzurro

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato così il partenopeo Giuseppe Volpecina. Ecco le sue parole:

“Per il tricolore credo che il Napoli abbia il 60% di possibilità di conquistarlo. Ho visto una squadra azzurra molto convinta e in più il calendario della Juve è più duro perché i bianconeri dovranno andare a Milano e Roma contro due squadre che hanno bisogno di punti in chiave Champions”.

E’ stato un Napoli che ha meritato di battere la Juve…
“Si sa che gioca alla grande ma ultimamente era un po’ al di sotto. Ieri comunque ha dimostrato che fisicamente è messo molto meglio rispetto alla Juve. La squadra di Allegri era appannata, a dir poco spenta e per niente propositiva. Non me l’aspettavo ma meglio per il Napoli”.

Koulibaly è uno dei migliori difensori al mondo?
“A parte il gol di ieri e il suo strapotere fisico, ha sempre dimostrato di saper difendere e impostare. Ha personalità ed è un giocatore completo. I difensori forti sono sempre meno, anzi ce ne sono parecchi scarsi che non sanno cosa sia l’uno contro uno. Cose allucinanti. Koulibaly è certamente uno dei migliori al mondo ed è l’anima di questa squadra. Senza di lui il Napoli avrebbe sofferto molto di più. Quella di Sarri è una formazione che attacca molto e che quindi ha bisogno di un centrale veloce capace di recuperare situazioni eventualmente difficili”.

Nonostante lei sia anche un ex viola domenica farà il tifo per il Napoli?
“Chiedo perdono ai fiorentini ma loro sanno che servono punti al Napoli. Mi dispiace per il mio amico fraterno Pioli ma i partenopei hanno un solo risultato a disposizione. La Fiorentina ovviamente ci metterà l’anima e il Napoli non dovrà rilassarsi in questi giorni”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.