Walter attacca Conte: «Il calendario favorisce la Juve»

Il tecnico bianconero si era lamentato per l’anticipo del match contro la Roma, dura la replica del collega

Riecco il duello a distanza, si riaccende nuovamente la polemica sull’asse Torino-Napoli. Mazzarri replica a Conte che aveva polemizzato sul calendario parlando di distanza troppo ravvicinata tra la trasferta di Champions League in Scozia contro il Celtic e quella di campionato a Roma.
«Chi si è lamentato ha avuto tre giorni interi per preparare la partita contro la Roma. Noi abbiamo giocato giovedì sera in Europa League contro il Viktoria e domani alle quindici saremo di nuovo in campo al San Paolo in una partita difficile come quella contro la Sampdoria», dice il tecnico toscano riferendosi in maniera chiara all’allenatore della Juventus.
«Dopo la partita contro la Roma la Juventus avrà sette giorni per allenarsi, mentre noi abbiamo la trasferta in Repubblica Ceca e giochiamo con l’Udinese di lunedì e poi ancora con la Juventus il venerdì successivo. Cioè prima della gara contro la Juve avremo appena tre giorni di recupero, a differenza loro».
Mazzarri entra nei dettagli e spiega. «La matematica non è un’opinione, fate un po’ i conti e vedete chi sarebbe favorito. In realtà avviene l’esatto contrario e cioè che le squadre che giocano l’Europa League non vengono tutelate allo stesso modo di quelle che giocano la Champions League», aggiunge ancora l’allenatore.
La lunga sfida è già partita, la lunga sfida che porterà allo scontro diretto del primo marzo al San Paolo. «Avrei preferito giocare in notturna, almeno per dire qualcosa in più ai miei giocatori di una signora squadra come la Sampdoria allenata da un ottimo tecnico come Delio Rossi. Ma non ne voglio parlare ora, a fine campionato farò le mie valutazioni».
E ancora. «Ora dobbiamo subire e stare zitti e pensare che c’è chi addirittura si lamenta. C’è chi si lamenta di cose assurde. Se loro chiedono più attenzione, allora noi cosa dovremmo dire?», altro riferimento a Conte del tecnico azzurro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.