Cerca
Close this search box.

Walter Mazzarri inserito nell’elenco dei cinquanta tecnici candidati al Pallone d’Oro

La mattinata di ieri si è aperta con l’ufficializzazione dell’inserimento del tecnico nell’elenco dei 50 allenatori candidati dalla Fifa e da France Football al Pallone d’oro 2011. Nel gruppo vi sono altri tecnici italiani: il ct inglese Fabio Capello; il manager del City, Roberto Mancini; l’allenatore del Milan campione d’Italia, Massimiliano Allegri, e Francesco Guidolin, ieri avversario degli azzurri. La lista subirà una scrematura entro dicembre, la cerimonia di consegna del Pallone d’oro per il tecnico avverrà il 9 gennaio in Svizzera. Un anno fa il trofeo è stato vinto da Josè Mourinho, che aveva realizzato il triplete con l’Inter (Champions, scudetto e coppa Italia) prima di trasferirsi al Real Madrid.

Lo Special one era riuscito a battere anche lo spagnolo Vicente Del Bosque, allenatore delle Furie Rossi campioni del mondo a Johannesburg. Quest’anno il grande candidato è Pep Guardiola, l’allenatore del Barcellona che ha vinto la Champions e la Liga, un tecnico che ha creato un feeling con Mazzarri. Si sono conosciuti al Camp Nou il 22 agosto in occasione del Trofeo Gamper.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.