Zazzaroni: “Benitez non è più sorridente, il mercato di consolidamento che si aspettava non c’è stato”

Il collega Ivan Zazzaroni interviene quest’oggi a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli dovrebbe sfruttare questo ultimo giorno di mercato. Manca un centrocampista d’ordine con gran fisicità in mezzo al campo. De Guzman? Non è un mediano, ma uno che, tranne che la punta, può ricoprire tutti i ruoli della trequarti: diciamo che su questo aspetto il Napoli è migliorato rispetto a quando c’era Pandev. Benitez? Non l’ho visto sereno e sorridente come lo scorso anno. Certo, l’anno scorso arrivarono i vari Reina, Albiol, Callejon, Mertens ed Higuain e quest’anno poca roba: diciamo che se quello dello scorso anno fu un mercato di rinnovamento, quello di quest’anno sarebbe dovuto essere di consolidamento. Ovviamente, dopo l’uscita dalla Champions, un pizzico di depressione c’era; a me sembra che il buon Rafa non sia così sicuro della forza di questa rosa. Troppa depressione? Ci può stare di uscire, forse non col Bilbao, ma è ovvio che, ad ora, la ferita sia ancora aperta e l’ambiente ne stia ancora risentendo. Le parole del post-partita del tecnico? Diciamo che il gol allo scadere di De Guzman è una manna dal cielo ed un segnale molto positivo. Se non si fosse vinto, si sarebbe parlato a lungo di questo pareggio ottenuto con una prestazione altalenante. Juve e Roma? Non mi hanno impressionato chissà quanto, alle prime giornate l’importante è vincere, non per forza convincere. La cosa che maggiormente mi ha impressionato? L’arrendevolezza della Fiorentina.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.