Zeman: “Il Pescara è in costante crescita”

Il boemo carica i suoi in vista del match contro l'Ascoli

E’ abbronzato e sorridente Zeman alla vigilia di Ascoli-Pescara, ricorda vagamente il miglior Clint Eastwood nel suo look in gradazione di beige e camicia jeans. Eppure ha il gioiellino Verratti squalificato e Immobile e Capuano sono a rischio forfait. Per Immobile, le notizie non sono buone e il bollettino medico parla di lesione muscolare di primo grado alla coscia destra. Ma Zeman, si sa, gioca all’attacco e il bomber, appena diventato miglior marcatore della storia recente del Pescara coi suoi 22 gol, nonostante il referto, risulta nella lista dei 19.

ZEMAN – «Io l’ho convocato. I medici dicono? Ma io non faccio il medico, faccio l’allenatore», sentenzia sornione tra pretattica e humor sottile. Quasi certo però che al via si rivedrà Maniero, in cerca di gol. Al posto di Verratti, in cabina di regia, il brasiliano Togni. Mentre i due interni di centrocampo dovrebbero rimanere Cascione e il danese Nielsen. In difesa se Capuano non dovesse superare l’influenza potrebbe rientrare Brosco.
VITTORIA? – Gli abruzzesi inseguono una vittoria al Del Duca da oltre vent’anni (’88/’89 con Galeone). «Ho visto la squadra in crescita – conclude Zeman – e sono ottimista, però mi aspetto altri miglioramenti perché siamo in un momento decisivo. Certo l’Ascoli è una squadra che ha dato problemi alle grosse ed è un gruppo di carattere. Penso che ripartirà da quello che le riesce meglio, il gioco in contropiede; Papa Waigo? Spero che riusciremo a prendergli le misure, come a tutto l’Ascoli».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.