Zenit, clamoroso manifesto contro Malcom: “I giocatori neri contro la nostra identità, non li vogliamo”

L'arrivo del brasiliano non è stato gradito

Clamorosa iniziativa dei tifosi dello Zenit, che, dopo l’annuncio dell’acquisto del brasiliano Malcom dal Barcellona, hanno reagito in maniera sorprendente. Ecco lo striscione esposto durante il match contro il Krasnodar:

“Noi non siamo razzisti e l’assenza di giocatori di colore è solo un’importante tradizione che rimarca la nostra identità, niente di più.

Noi, come la maggior parte dei club delle più importanti città europee non siamo mai stati culturalmente connessi con l’Africa, così come con il Sudamerica, l’Australia o l’Oceania. Non abbiamo assolutamente nulla contro gli abitanti di questi o di altri continenti – si legge ancora sul manifesto – ma allo stesso tempo vogliamo soltanto giocatori affini allo spirito dello Zenit“.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.