Cerca
Close this search box.

Zola, le parole da nuovo vice della Serie C: “Dobbiamo costruire i campioni di domani”

Il nuovo vice-presidente di Lega Pro Gianfranco Zola ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da Tuttomercatoweb:

“Questa è un’avventura affascinante. Ho cominciato in questa Lega e conosco la sua importanza per passare a livelli più elevati. Desidero dare il mio contributo con delle idee che possano essere utili ai nostri giovani. Abbiamo bisogno che i nostri ragazzi diventino forti e competitivi, proprio come avviene a livello internazionale nel mondo del calcio. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo creare le condizioni giuste per la loro crescita, anche perché parliamo di sostenibilità e riduzione dei costi, che potranno essere raggiunti se riusciremo a produrre i giovani da soli.

Bisogna investire nei settori giovanili e nella formazione dei tecnici, anche se siamo consapevoli che si tratta di un percorso lungo e complesso. Spero di essere utile in questo senso, grazie alla mia esperienza maturata in altri paesi. Sono legato alla Serie C, perché è lì che ho cominciato a giocare e a diventare un giocatore. Tuttavia, non entro nella Lega con la presunzione di avere già la soluzione ai problemi, ma piuttosto parlerò con le persone per comprendere meglio la situazione e poi generare delle idee. La Serie C è fondamentale per tutto il calcio, anche per le serie A e B, quindi è necessario migliorare qualcosa nella filiera. Dobbiamo prestare attenzione a questo.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.