Cerca
Close this search box.

Pallanoto, Ortigia-Posillipo 5-11: Dolce e Klikovac trascinano alla vittoria i posillipini

I posillipini alzano la testa dopo il derby ottenendo un'importante vittoria in trasferta

Il RobertoZeno Posillipo c’è! E torna alla vittoria a Siracusa, battendo la Canottieri Ortigia per 11 a 5. Grande prova di carattere di tutto il collettivo rossoverde che cancella, con determinazione, la brutta prestazione offerta, la settimana scorsa, contro la Canottieri Napoli, che ha sconfitto di misura per 9 a 8 il Verona, conquistando con 23 punti il terzo posto in classifica alle spalle della capolista Brescia a 33 , seguita dal Recco a 30 con una partita in meno. In quinta posizione a due punti dai cugini giallorossi e ad uno dal Verona il RobertoZeno Posillipo che, con la convincente prova fuori casa contro i siciliani, si candida ad essere tra le migliori formazioni del torneo per la soddisfazione del tecnico Mauro Occhiello: “ Buona la prova della squadra in un campo difficile come quello di Siracusa. Una prova più che convincente contro una formazione che, senza dubbio nell’arco di questo campionato, renderà la vita difficile, in casa, a parecchie squadre più titolate. La difesa ha retto bene, senza grosse sbavature, dove Negri e compagni hanno chiuso con bravura tutte le situazioni più pericolose. L’attacco finalmente si è dimostrato, come io desidero, lucido e cinico! Solo nella seconda metà del terzo tempo ha fatto un po’ di confusione. Klikovac ha stretto i denti e ha offerto una buona prestazione, dimostrando di poter tornare al più presto nelle migliori condizioni. Un ritorno importante quello del centro boa, la sua assenza è stata troppo pesante per noi! Mentre Renzuto è ancora quasi inutilizzabile per l’ernia inguinale che lo sta tormentando! E Cuccovillo è out ormai da 8 turni! Comunque avevo visto la squadra, in settimana, concentrata e vogliosa di reagire! E il risultato ottenuto è senza dubbio il miglior premio per il gruppo che ha saputo superare tutte le difficoltà di questi ultimi 20 giorni, tempestati dalla pioggia di infortuni. Ora ci aspetta la Florentia in casa, prima della pausa lunga del campionato, in cui spero di poter recuperare l’intera rosa a disposizione, per affrontare con la formazione al completo la seconda parte del campionato”. Da rimarcare comunque la buona prova di tutta la squadra, con un ritrovato Klikovac, autore di una tripletta e con l’ottima prestazione di Dolce, anche lui autore di una tripletta, che è stato sicuramente il miglior giocatore in campo del RobertoZeno Posillipo!

C.C. ORTIGIA – POSILLIPO 5-11
C.C. ORTIGIA: Patricelli, Polifemo, Abela, Puglisi, Di Luciano 1, Lisi 1, Camilleri 2, Ivovic, Rotondo, Danilovic 1, Casasola, Tringali, Negro. All. Leone

ROBERTOZENO POSILLIPO: Caruso, Briganti 1, Marinic Kracig , Foglio, Klikovac 3, Russo , Renzuto Iodice 1, Gallo , Buslje 1, Saviano 1, Dolce 3, Saccoia 1, Negri. All. Mauro Occhiello.

Parziali: 2-3, 2-4, 1-1, 0-3
Superiorità numeriche: Ortigia 2/11 , Posillipo 4/13
Arbitri: Petronilli e Ricciotti

Fonte: cnposillipo.org

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.