Pallanuoto, al via la Coppa Italia 2014/15: primi impegni per Acquachiara e Canottieri Napoli

La coppa Italia fa da preludio al campionato. La 24^ edizione della coppa Italia maschile di pallanuoto prende il via il 26 settembre, mentre la quarta di quella femminile il 27 settembre. l campionati di A1 scattano il 4 ottobre.

La prima fase del trofeo nazionale per club si gioca in casa delle neopromosse. La formula è come lo scorso anno: nella maschile la prima fase a giorni in due concentramenti vedrà contrapposte le squadre dalla quinta alla decima dello scorso campionato più le due neopromosse; alla seconda fase, dove attendono le prime quattro dello scorso campionato (Pro Recco, AN Brescia, CN Posillipo, RN Savona), accedono le prime due di ogni girone. La seconda fase in programma il 21 e 22 novembre sempre in due concentramenti all’italiana.

Ecco i gironi:

GIRONE A: Acquachiara Carpisa Yamamay, R.N. Florentia, S.S. Lazio Nuoto, Roma Vis Nova PN.

GIRONE B: C.C. Napoli, Como Nuoto, R.N. Bogliasco, Sport Management.

 

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale e le relative giornate di Coppa Italia 204/15.

 

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.