Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, il Posillipo troverà l’Acquachiara in Euro Cup. Per le elezioni del presidente ancora nulla di concreto

Fuori dalla Champions . Nel raggruppamento disputato nel week-end in Serbia il Posillipo si è classificato solo terzo (passavano le prime due del girone) dopo la sconfitta (9-5) subita ieri contro i padroni di casa del Radnicki. Un’esclusione caratterizzata oltre ai fattori tecnici anche dalla dissenteria che ha colpito l’intera squadra dopo la prima igornata, dalle assenze degli infortunati Bertoli e Saccoia e infine dalla squalifica del capitano Gallo ,che era stato espulso nella partita contro gli ungheresi del Szalnoki. Senza dimenticare l’effetto provocato sulla squadra dalle dimissioni del consiglio direttivo del Circolo: in acqua si è vista poca serenità da parte della squadra, come hanno confermato le espulsioni di Renzuto Iodice Gallo. Nonostante tutto al termine della terza frazione, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio dal Posillipo (3-1), i serbi erano avanti (4-5) di una sola rete annullata all’inizio dell’ultimo quarto da un gol di Klikovac a 23’’ (5-5).  Sette minuti consecutivi che hanno decretato l’uscita dalla Champions del club che prosegue l’avventura europea nell’EuroCup (31 ottobre-2 novembre) dove troverà la Carpisa Yamamay Acquachiara. La sede e gli accoppiamenti del primo turno dell’EuroCup si conosceranno domani dopo il sorteggio che si terrà a Lussemburgo. Al termine della gara il coach Cufino ha detto : “Sono comunque soddisfatto della squadra anche se abbiamo ancora da lavorare per eliminare errori di attenzione, come è accaduto in quest’ultima partita nella quarta frazione, che ci sono costati cari. In questa settimana dovremo recuperare la serenità necessaria per rituffarci nel campionato”.  Sul fronte delle elezioni (23 novembre) per il nuovo presidente del circolo fervono consultazioni e strategie, ma ancora non vi è nulla di concreto.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.