Cerca
Close this search box.

PHOTOGALLERY – “L’Azzurro fa 90”, mostra sul Napoli a “La Cartiera”. Ferlaino: “Vi racconto dei premi partita ai tempi di Maradona…”

In esposizione a "La Cartiera" foto e maglie del Napoli per i novant'anni. Ferlaino racconta gli anni di Maradona e alcuni aneddoti interessanti

“L’Azzurro fa 90” e festeggia i suoi novant’anni d’onorata carriera. A partire dalle 18 al Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei si è tenuta una mostra fotografica e di maglie storiche della SSC Napoli. Tantissimi gli ospiti presenti a partire dall’ex presidente Corrado Ferlaino passando per Vincenzo Montefusco, Gianni Improta, Sandro Abbondanza, Rosario Rivellino, Luis Vinicio, Faustinho Canè, Gennaro Iezzo e i giornalisti Vittorio Raio, Antonio Giordano e Toni Iavarone, con la presentazione di Gianluca Gifuni. La manifestazione ha ottenuto un discreto successo di pubblico e la mostra proseguirà fino a giovedì 4 febbraio con numerosi ospiti. L’intervento principale è stato quello dell’ingegnere Corrado Ferlaino: “Prima di Maradona – ha affermato – era difficile far venire calciatori importanti a Napoli, con Diego è cambiato molto e adesso spero che si comincerà a parlare dell’era di Higuain. Ai tempi degli scudetti ho dovuto impostare dei premi partita altissimi perchè il gioco clandestino era molto ramificato e il calcioscommesse tramite la famiglia Giuliano che operava a Forcella era una piaga. Ho speso tantissimi soldi ma ne è valsa la pena. Sono stati trentatrè anni di lavoro durissimo, ho sempre cercato di inserire gente qualificata nel mio Napoli, come Punzo e Celentano. La mentalità vincente l’abbiamo acquisita con Maradona, un vero e proprio vincitore. Non mi pento di aver investito così tanto nel Napoli, incassavo 20 milioni ma ne spendevo 25 di ingaggi. Cori offensivi contro Napoli? Ci invidiano, hanno un complesso d’inferiorità nei nostri confronti, nei confronti di una delle città d’Italia con la storia più fulgida”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dai nostri inviati a “La Cartiera” Dario Gambardella e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.