Ancelotti a Sky: “Possiamo fare bene in tutte e tre le competizioni. Fabiàn? Un centrocampista moderno che sa gestire le pressioni”

"Juventus? Ho detto di non porci obiettivi a lungo termine "

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport.

“Il campionato è molto importante, abbiamo un vantaggio forte sulla quinta ed una rosa tale da gestire tutte le competizioni: oggi ne è stata la dimostrazione. La squadra ha giocato bene soprattutto nel primo tempo. Non so se è il miglior Napoli stagionale, so solo che oggi abbiamo gestito i momenti di difficoltà non nel miglior modo possibile. C’è stato comunque sacrificio e qualità.

Milik è Milik e migliora solamente con la continuità che ha in questo momento, è un giocatore fermo da due anni e quindi era inevitabile aspettarlo un po’. A livello fisico abbiamo lavorato tanto per lui, con l’obiettivo di dargli un po’ di forza sulle gambe. 

Fabian? Ha fatto bene, ha giocato a sinistra anche se nelle ultime gare ha giocato da centrale. Vede bene il gioco e non ha preoccupazione quando è sotto pressione. Sa gestire lo spazio e creare superiorità: è un grande centrocampista moderno. Non c’è una formazione titolare, Hamsik non deve preoccuparsi. 

Non voglio essere paragonato a Sacchi, lui resta una leggenda. Io cerco di adattarmi e come ho detto all’inizio questa è una squadra che ha qualità.

Meret titolare? Ha fatto poche partite, è un grande talento e devo dire che sono molto contento di tutti e tre perché hanno sempre fatto bene in tutte le partite. Hanno tutti e tre grande professionalità.

Callejon segna poco? La nuova posizione gli limita l’inserimento e lo distanzia dal sistema diverso che usava Sarri. Resta un giocatore tatticamente molto forte e utile.

Juventus? Ho detto di non porci obiettivi a lungo termine, ora pensiamo al Milan.”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.