Ancelotti in conferenza stampa: “Pensiamo solo al nostro cammino. Abbiamo tutti un sogno. Su Verdi dico che…”

Al termine della gara vittoriosa con l’Udinese, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa

Quali sono le condizioni di Verdi? “Aveva avuto un leggero fastidio nel riscaldamento, voleva iniziare e vedere come stava ma poi al primo scatto ha subito sentito fastidio”.

Mertens bene davanti nel finale, quando qualcuno si aspettava una punta più fisica.“Mi è piaciuto nel momento di difficoltà della squadra, s’è sacrificato, ha avuto un atteggiamento positivo e freddezza sul rigore”.

I tifosi hanno “un sogno nel cuore”, lei ce l’ha? Ce l’abbiamo tutti, è bello vedere soprattutto fuori tanti tifosi del Napoli. Rende i giocatori e l’ambiente più carico”.

Nelle ultime 5 gare il Napoli ha sempre realizzato un gol nel primo quarto d’ora. Ora ha sempre il giusto approccio? “Sì, dopo l’inizio stentato abbiamo messo intensità dall’inizio ed abbiamo dei vantaggi”.

Un Napoli più cattivo? “E’ stata una gara combattuta, noi cerchiamo di essere aggressivi, non fallosi, ma capita di arrivare a volte in ritardo, così come loro che hanno avuto intensità nella ripresa. A quei ritmi gli scontri sono più frequenti”.

Ha esultato particolarmente al gol di Rog. “Sì, perché la gara era chiusa”.

Il risultato della Juve ha inciso per partire al meglio? “No, volevamo vincere perché prima di tutto pensiamo a continuare il nostro cammino positivo, come prima della sosta. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararla. Non si fa la corsa su nessuno, pensiamo a migliorare”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.