Cerca
Close this search box.

Ancelotti: ”Niente punta? Non sono affari vostri. Questa squadra sa già tante cose, ma…”

Queste le parole di Carlo Ancelotti, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l’amichevole vinta per 4-0 contro il Gozzano: “Mi è piaciuto il fatto che abbiamo pressato bene in avanti, ma questa è una squadra che già lo sa fare molto bene. Ci stiamo allenando e cercando di migliorare alcune cose, piano piano regoleremo quello che è l’aspetto tattico, c’è il fatto che questa è una squadra che sa già tante cose.

Hamsik da regista? Ha tutto per far bene quel ruolo, ha intelligenza e visione di gioco, qualità e passaggio, su questo non ho nessun dubbio. Stare vicino a lui aiuterà anche Diawara a migliorare. Già gestisce bene il pallone, già sa verticalizzare, va bene cosi.

Fabiàn? Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra, da mezzala sinistra può aiutare la qualità del gioco, voglio abituarlo a giocare anche a sinistra.

Insigne? Deve giocare dove meglio si sente, può giocare esterno e qualche volta dentro. Sa giocare bene per fuori ma anche per dentro, non devo insegnare niente a lui.

Niente punta? Non sono affari vostri (sorride, ndr).

Cosa ho apprezzato del Napoli di Sarri? Le caratteristiche ci devo mettere un po’ per elencarle tutto, il gioco, la compattezza, la qualità del gioco e l’organizzazione difensiva. Cosa si vedrà di più? Ora ci penso a come migliorare (sorride ancora, ndr).

Sarri al Chelsea? Certamente si, l’esperienza mia del Chelsea la ricordo ed è stata bellissima, me lo auguro anche per lui. Gli faccio gli auguri!”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.