Baronio su Gaetano: “Esordio meritato, ha un talento che non ha eguali. Deve crescere mentalmente”

"Ho allenato Cutrone, Zaniolo e altri e lui ha un talento che tuti questo giocatori non hanno"

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

Gaetano? Meritatissimo l’esordio in Serie A. Parlo da allenatore, sono molto felice per lui. Il mio lavoro è quello di migliorare questi ragazzi per portarne il più possibile in prima squadra. Spesso si allenano con loro, siamo tutti contento per lui. 

E’ un talento che la società ha coltivato negli anni, speriamo renda i frutti sperati. 

Ruolo di Gaetano?  Puo giocare dietro le punte o come esterno di un attacco a tre con compiti diversi dall’ala pura. Deve stare al centro comunque della manovra offensiva, non è solo un trequartista. Ma deve avere la possibilità di arrivare a concludere. 

Talenti del genere se ne vedono pochi. Ho allenato Cutrone, Zaniolo e altri e lui ha un talento che tuti questo giocatori non hanno. Hanno altre caratteristiche ma un talento come il suo nessuno, deve crescere mentalmente però. La testa nel calcio è tutto.

Futuro per lui? Gli auguro il meglio: ci sta che lo mandino a giocare altrove per fare esperienza.

Su Zedadka:

“E’ stata una grande operazione di Grava, può far comodo alla prima squadra. 

Spesso vedo gli allenamenti di Ancelotti, è piacevole stare vicino a loro. Respiri aria importante, di chi sa di calcio. Cerco di rubare il piano possibile. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.