CdS, Napoli-Empoli: “Pairetto insufficiente, rigore dubbio e diversi errori”

Il Corriere dello Sport analizza la prestazione di Pairetto, arbitro di Nappi-Empoli, valutando alcuni errori commessi dal direttore di gara e dandogli un voto complessivo di 5,5. Ecco l’analisi del quotidiano:

“Non bene Pairetto nella gestione generale della partita, possibile intuire le difficoltà di chi deve designarlo. Non sufficiente dal punto di vista tecnico (lo spalla-spalla Osimhen vs Bandinelli è da far vedere ai corsi arbitri per spiegare quando non fischiare fallo), neanche dal punto di vista disciplinare (Bandinelli struscia il piede di Politano, al corso arbitri per spiegare quando non è giallo per step on foot). E se il rosso per Luperto è quasi scontato, si discute sul rigore che ha aperto la partita. In area dell’Empoli, Marin perde un tempo di gioco e Osimhen è lesto, bravo e furbo ad anticipare l’avversario: c’è un contatto del ginocchio destro sulla gamba sinistra, contatto che mette fuori gioco il VAR (Fabbri) ma che carica di dubbi la punibilità dell’intervento di Marin. Insomma, rigore alla… Pairetto”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.