GRAFICO FORMAZIONE – Atalanta-Napoli, Sarri prepara tre cambi: c’è Insigne dal 1′

GRAFICO FORMAZIONE – Atalanta-Napoli, Sarri prepara tre cambi: c’è Insigne dal 1′

Dopo l’esaltante vittoria di Champions League col Benfica, il Napoli si appresta ad affrontare l’ultimo atto del tour de force di settembre prima della seconda sosta. Gli azzurri andranno a far visita all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Maurizio Sarri è intenzionato ad apportare dei cambi rispetto alla formazione proposta al San Paolo mercoledì scorso. In difesa, come è noto, non ci sarà Albiol che ha rimediato un’elongazione al bicipite femorale. Al suo posto, al fianco di Koulibaly, ci sarà Maksimovic. Dovrebbero restare invariati i due terzini, dunque Hysaj e Ghoulam, ma Strinic insidia l’algerino. A centrocampo certo l’impiego di Zielinski con Allan che potrebbe rifiatare a differenza di Jorginho e Hamsik. Tuttavia, non è da escludere l’opzione con Hamsik in cabina di regia ed Allan a rilevare Jorginho. Dubbi anche per quanto riguarda l’attacco, Insigne va verso una maglia da titolare in luogo di Mertens, mentre Milik nelle ultime ore è passato in vantaggio su Gabbiadini per il ruolo di centravanti. A destra dovrebbe toccare ancora a Callejòn.

Gasperini deve fare a meno di Konko e Spinazzola, infortunati e di Kessiè. Il gioiellino ivoriano, come il tecnico ex Genoa, è squalificato. 3-4-3 consueto per l’ex tecnico del Genoa che schiererà Berisha in porta, Masiello, Toloi e Zukanovic in difesa. Centrocampo a 4 con Conti e Dramè sulle fasce, Grassi e Freuler al centro, in attacco agiranno con ogni probabilità Kurtic e Gomez sulle fasce con Petagna al centro. Possibile la seconda panchina consecutiva per Alberto Paloschi.

Ecco la probabile formazione azzurra in grafica:

7atalantanapoli_grafico-foramzione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google