GRAFICO – Napoli-Lazio: Ancelotti deve rimediare alle assenze, punta sulla coppia Milik-Mertens

Il polacco e il belga hanno giocato insieme nelle gare contro l'Udinese e il Bologna, il Napoli ha realizzato sei gol in queste due sfide

Torna il campionato, il Napoli riparte dal San Paolo, dove è imbattuto, con una gara molto complicata non solo perchè la Lazio è un avversario di tutto rispetto che vorrà effettuare il controsorpasso alla Roma ma soprattutto per le assenze che affliggono Ancelotti. Mancano gli squalificati Allan, Insigne e Koulibaly e l’infortunato Hamsik, inoltre nelle ultime ore si è fermato anche Younes escluso dai convocati. Quella di Koulibaly è l’assenza più pesante, il Napoli in questa stagione senza Koulibaly ha subito un gol ogni 33 minuti, una media da zona retrocessione. Estendendo l’analisi alla scorsa stagione, la media diventa di una rete ogni 38 minuti. Ad alimentare le preoccupazioni di Ancelotti c’è poi il valore della Lazio che soprattutto nei giocatori offensivi ha qualità, basta ricordare Immobile, Luis Alberto, Milinkovic Savic e un’arma come Correa, spesso utilizzata a partita in corso. Ancelotti si sta concentrando soprattutto sulla fase difensiva, il Napoli si ritroverà in mattinata, non c’è stato ritiro pre-partita alla vigilia. In porta tornerà Meret, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Hysaj, Maksimovic, Albiol e Ghoulam ma i dubbi ci sono sugli esterni bassi. Malcuit e Mario Rui scalpitano ma nei pensieri di Ancelotti c’è anche l’opzione Maksimovic a destra con Albiol e Luperto centrali. A centrocampo e in attacco ci sono meno dubbi, in mediana dovrebbero agire Callejon, Fabian Ruiz, Diawara e Zielinski, pronto a tornare a sinistra, la posizione in cui avrebbe giocato anche contro il Sassuolo se non fosse stato fermato dall’influenza. In attacco Ancelotti punta sulla coppia Milik-Mertens, che l’ha sempre stuzzicato sin dai tempi del ritiro di Dimaro. Il Napoli nelle due gare in cui ha schierato questo tandem ha segnato sei reti contro l’Udinese e il Bologna. Nella gara contro la formazione rossoblù, soprattutto nel secondo tempo, Milik e Mertens si sono mossi in maniera molto più armonica rispetto alla prestazione di Udine. “Le assenze del Napoli per noi rappresenteranno un vantaggio ma il Napoli ha una rosa ampia e di qualità”, ha dichiarato Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia. Nella Lazio mancherà soltanto lo squalificato Marusic, in porta ci sarà Strakosha, la difesa a tre dovrebbe essere formata da Luiz Felipe, Acerbi e Radu, Lulic dovrebbe essere schierato a destra con Lukaku a sinistra, Lucas Leiva agirà in cabina di regia, Milinkovic Savic e Parolo saranno i due interni di centrocampo, Luis Alberto si muoverà alle spalle di Immobile. Correa dovrebbe essere un’arma utilizzabile a gara in corso per Simone Inzaghi. All’andata il Napoli vinse 2-1 in rimonta all’Olimpico, un gran gol di Immobile portò in vantaggio i biancocelesti, la ribaltarono Milik e Insigne e nel finale la Lazio andò vicino al pareggio con il palo colpito da Acerbi. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.