Hamsik: “Grande vittoria sulla Lazio, di cuore. Ha vinto la squadra ed abbiamo dimostrato la nostra forza”

Hamsik: “Grande vittoria sulla Lazio, di cuore. Ha vinto la squadra ed abbiamo dimostrato la nostra forza”

Il capitano del Napoli Marek Hamsik, alla prima ieri da titolare in gara ufficiale nell’inedito ruolo di mediano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo sito ufficiale.

Sulla vittoria con la Lazio:

“E’ stata una grande vittoria. La vittoria del cuore. Prima abbiamo subito gol, ma poi abbiamo iniziato a dominare e ci siamo aggiustati nell’intervallo. E’ stato molto importante il gol di Lorenzo dopo l’ora di gara e poi abbiamo vinto. E’ la vittoria del collettivo, ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra grande forza”

 

Lo slovacco ha rilasciato ulteriori dichiarazioni anche prima del match:

Sulla preparazione con Ancelotti:

“Dopo l’ultima stagione abbiamo avuto un po’ di tempo per rilassarci, ci siamo visti all’inizio di luglio e dopo i primi test ci siamo trasferiti a Dimaro. Chi ha giocato il Mondiale ci ha raggiunto dopo, durante la preparazione ci sono stati alti e bassi ma il campionato sarà molto importante per noi.

Sui nuovi arrivi e le partenze:

“Diversi calciatori che erano con noi da anni se ne sono andati (ndr Reina, Jorginho, Maggio) e sono arrivati ragazzi con qualità. Il più grande cambio però c’è stato in panchina, perchè è arrivato uno come Carlo Ancelotti che in carriera ha guidato grandi club europei.”

Sul livello della Serie A:

“Vorremmo rimanere al top del campionato italiano. La Serie A sarà molto difficile, tutti i top club si sono rinforzati: la Roma, l’Inter, oppure la Juventus che ha presto CR7. Le prime gare ci diranno chi siamo, inoltre non dimentichiamo la Champions League che dovremo giocare.”

Sul rapporto con i tifosi:

“Siamo molto felici, ce n’erano un sacco a Dimaro nei pressi del campo di Carciato. I tifosi sono sempre stato il nostro dodicesimo uomo e credo lo saranno anche adesso.”

Sui record con la maglia del Napoli:

“So di avere la chance di scrivere altri record della storia della SSC Napoli, ad esempio i gol in Serie A oppure le presenze ufficiali. Certo, sono statistiche storiche ma a me interessa più il successo dell’intero Napoli.”

Sulla sua nazionale:

“La Slovacchia? Ci aspetta un autunno impegnativo, dapprima con un test amichevole contro la Danimarca e poi la Nations League. Vogliamo che tifosi slovacchi possano divertirsi.”

 

a cura di Matteo Cascella

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google