Hamsik: “Grande vittoria sulla Lazio, di cuore. Ha vinto la squadra ed abbiamo dimostrato la nostra forza”

"Vorremmo rimanere al top del campionato italiano "

Il capitano del Napoli Marek Hamsik, alla prima ieri da titolare in gara ufficiale nell’inedito ruolo di mediano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo sito ufficiale.

Sulla vittoria con la Lazio:

“E’ stata una grande vittoria. La vittoria del cuore. Prima abbiamo subito gol, ma poi abbiamo iniziato a dominare e ci siamo aggiustati nell’intervallo. E’ stato molto importante il gol di Lorenzo dopo l’ora di gara e poi abbiamo vinto. E’ la vittoria del collettivo, ancora una volta abbiamo dimostrato la nostra grande forza”

 

Lo slovacco ha rilasciato ulteriori dichiarazioni anche prima del match:

Sulla preparazione con Ancelotti:

“Dopo l’ultima stagione abbiamo avuto un po’ di tempo per rilassarci, ci siamo visti all’inizio di luglio e dopo i primi test ci siamo trasferiti a Dimaro. Chi ha giocato il Mondiale ci ha raggiunto dopo, durante la preparazione ci sono stati alti e bassi ma il campionato sarà molto importante per noi.

Sui nuovi arrivi e le partenze:

“Diversi calciatori che erano con noi da anni se ne sono andati (ndr Reina, Jorginho, Maggio) e sono arrivati ragazzi con qualità. Il più grande cambio però c’è stato in panchina, perchè è arrivato uno come Carlo Ancelotti che in carriera ha guidato grandi club europei.”

Sul livello della Serie A:

“Vorremmo rimanere al top del campionato italiano. La Serie A sarà molto difficile, tutti i top club si sono rinforzati: la Roma, l’Inter, oppure la Juventus che ha presto CR7. Le prime gare ci diranno chi siamo, inoltre non dimentichiamo la Champions League che dovremo giocare.”

Sul rapporto con i tifosi:

“Siamo molto felici, ce n’erano un sacco a Dimaro nei pressi del campo di Carciato. I tifosi sono sempre stato il nostro dodicesimo uomo e credo lo saranno anche adesso.”

Sui record con la maglia del Napoli:

“So di avere la chance di scrivere altri record della storia della SSC Napoli, ad esempio i gol in Serie A oppure le presenze ufficiali. Certo, sono statistiche storiche ma a me interessa più il successo dell’intero Napoli.”

Sulla sua nazionale:

“La Slovacchia? Ci aspetta un autunno impegnativo, dapprima con un test amichevole contro la Danimarca e poi la Nations League. Vogliamo che tifosi slovacchi possano divertirsi.”

 

a cura di Matteo Cascella


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.