Il Mattino – Napoli, piace Correa dell’Inter come possibile sostituto di Mertens: i dettagli

Stando a quanto riportato da Il Mattino, il Napoli sarebbe interessato a Joaquin Correa, attaccante dell’Inter, come eventuale sostituto di Dries Mertens: “Nome nuovo per l’attacco ora che Dries Mertens sembra davvero lontano. Il Napoli è interessato a Carlos Joaquin Correa dell’Inter. Il nodo principale è chiaramente quello economico. Perché il giocatore accetterebbe volentieri la destinazione napoletana. Il prezzo, però, è di circa 30 milioni, ovvero quelli che l’Inter ha speso da qualche settimana per il riscatto del giocatore dalla Lazio. L’intesa potrebbe trovarsi attorno ai 25, che andrebbero poi ad aggiungersi ai 3 da versare nelle casse del giocatore per l’ingaggio. Il Napoli potrebbe lavorare sulla formula (magari un prestito oneroso o con obbligo di riscatto a fine stagione), ma anche l’Inter dovrebbe venire incontro al club azzurro con un piccolo sconticino sul prezzo del cartellino. Da un punto di vista tattico, poi, Correa avrebbe tutte le caratteristiche giuste per prendere il posto di Mertens. È abituato a giocare vicino a un altro attaccante di peso (lo ha fatto alla Lazio con Immobile e lo ha fatto all’Inter con Dzeko) perché sa svariare e aprire spazio per i compagni che arrivano dalle retrovie. Rispetto al belga ha un killer instinct decisamente meno spiccato come riferiscono i numeri della sua ultima stagione di serie A: 6 reti e un solo assist. A Napoli, però, potrebbe trovare più continuità rispetto a quanto accaduto all’Inter, e magari diventare anche più determinante”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.