IN CASA DELL’AVVERSARIO – Difesa obbligata per Gattuso, sorpresa Andrè Silva in attacco?

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Difesa obbligata per Gattuso, sorpresa Andrè Silva in attacco?

Trasferta impegnativa per il Napoli, che domani alle 15 sarà ospite del Milan di Gattuso a San Siro. Il campionato è ancora aperto, il gol di Diawara che domenica scorsa ha fatto esplodere il San Paolo potrebbe dare nuove motivazioni a una squadra che sembrava aver perso un po’ di stimoli dopo il tonfo casalingo contro la Roma, che aveva in seguito portato risultati altalenanti e prestazioni meno brillanti del solito. Con la Juve che non dovrebbe avere problemi in casa contro la Sampdoria serve un’altra vittoria, anche se su un campo difficile come quello di Milano, prima di tuffarsi nella settimana che porterà allo scontro diretto del 22 aprile, intervallata da Napoli-Udinese. Albiol e Jorginho tornano dalla squalifica, out Mario Rui, restano diffidati Koulibaly e Mertens.

COME ARRIVA IL MILAN – Il Milan che sfiderà il Napoli è una squadra totalmente rigenerata dalla cura Gattuso. I risultati delle ultime partite non sono stati eccezionali, con il pareggio di Sassuolo nell’ultima, il pareggio nel derby con l’Inter e la sconfitta con la Juve. Contro le big il Milan non ha mai fatto bene e questo lascia ben sperare il Napoli, ma i rossoneri hanno bisogno di punti per consolidare la zona Europa League, poichè la Fiorentina si è pericolosamente avvicinata, mentre la Champions League sembra ormai un miraggio. Contro il Napoli non ci saranno Conti, Bonucci e Romagnoli, in attacco potrebbe partire Andrè Silva dal primo minuto.

LE DICHIARAZIONI – Giacomo Bonaventura (Centrocampista): Gattuso mi ha sempre dato grande fiducia, non so veramente come ringraziarlo. Ha sempre una parola di conforto anche in queste ultime partite in cui non ho fatto benissimo. Ho ricevuto qualche critica che secondo me è stata anche ingiusta, visto che nelle ultime stagioni abbiamo cambiato 4 allenatori, ho giocato in tantissimi ruoli e non abbiamo mai avuto continuità di gioco. Abbiamo sempre cambiato sistema di gioco. Adesso il mister ha messo a posto le cose e ci sta dando grande convinzione a tutti. Ci sta che io non sia brillantissimo, ma non mollo. Contro il Napoli servirà il miglior Milan, perchè il Napoli è l’unica che è riuscita a tener testa alla Juventus”.

PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – Rino Gattuso ha praticamente pronta la formazione per Milan-Napoli. Con le defezioni in difesa dello squalificato Bonucci, dell’infortunato Romagnoli e di Conti, le scelte in difesa sono obbligate: davanti a Donnarumma agiranno Calabria, Zapata, Musacchio e Rodriguez. A centrocampo il trio titolare composto da Kessiè, Biglia e Bonaventura, la sorpresa è in attacco, dove Andrè Silva è favorito su Cutrone e Kalinic con Suso e Calhanoglu ad agire sulle corsie esterne.

NAPOLI – Con Mario Rui fuori per squalifica, Maggio prenderà il posto del portoghese: Hysaj dirottato a sinistra. In porta Reina, al centro della difesa torna Albiol al fianco di Koulibaly, mentre a centrocampo Jorginho riprende il posto da titolare, con l’eroe di domenica scorsa Diawara che torna in panchina. Hamsik sicuro del posto, Allan è in ballottaggio con Rog, le cui quotazioni sono salite e Zielinski, ma dovrebbe partire dal primo minuto così come Mertens, favorito su Milik per il ruolo di centravanti. Callejon e Insigne esterni alti.

L’ARBITRO – Ad arbitrare Milan-Napoli ci sarà Luca Banti, con Vuoto e Meli guardalinee. Al var Valeri, assistente Var Dobosz

A cura di Dario Gambardella


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google