Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Genk, il club belga arriva al San Paolo per onorare la Champions

Gli azzurri hanno ottime possibilità di passare il turno

Match decisivo domani per il Napoli che affronta il Genk al San Paolo nell’ultimo turno del Girone di Champions League. Il club belga è già eliminato nel girone mentre gli azzurri hanno tante possibilità per accedere agli Ottavi di finale. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO: Fuori dalla Champions e dalla lotta alla terza posizione nel girone il Genk è in difficoltà anche in campionato dove è ottavo con soli 25 punti in 18 giornate di campionato. La squadra è molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

PROBABILE FORMAZIONE: Ecco l’undici titolare che dovrebbe scendere in campo al San Paolo.

Genk (4-4-2): Vandevoordt; Cuesta, Dewaest, Lucumí, Mæhle; Ndongola, Berge, Neto Borges, Ito; Onuachu, Samatta. All. Hannes Wolf

 

LE DICHIARAZIONI: Ecco le parole del tecnico Wolf:

“So che il Napoli sta vivendo un periodo difficile, hanno preso un gol su contropiede, domani Ancelotti è un avversario e noi proveremo a vincere. Dobbiamo essere molto forti in fase difensiva, ci servirà un pizzico di fortuna ma dobbiamo essere in grado di attaccare, a Genk abbiamo pareggiato, proveremo a vincere. Il Napoli giocherà al 100%, saranno carichi, a loro serve una vittoria”

PRECEDENTI: L’unico precedente riguarda il match di andata dove il Napoli frenò con un deludente 0 a 0.

ARBITRO:Sarà l’arbitro turco Cuneyt Cakir a dirigere Napoli-Genk. Assistenti: Duran-Ongun. IV Uomo Kalkavan. VAR: Palabiyik-Meler.

Cakir ha cinque precedenti con gli azzurri:
24 febbraio 2011, in Europa League, Villarreal-Napoli 2-1
22 ottobre 2013, in Champions League, Marsiglia-Napoli 1-2
27 agosto 2014, in Champions League, Atletico Bilbao-Napoli 3-1
23 aprile 2015, in Europa League, Napoli-Wolfsburg 2-2

7 marzo 2017, ottavo di finale di Champions League, Napoli-Real Madrid 1-3

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.