Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Inter, Conte ha sete di rivincita e vuole blindare il secondo posto

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Nella trentasettesima giornata di campionato si sfidano Inter e Napoli, al loro quarto incontro stagionale. I due club hanno i precedenti in perfetta parità ma il Napoli ha ottenuto il successo più importante vincendo a Milano grazie ad una perla di Fabian e ottenendo così il pass per la finale di Coppa Italia, poi vinta. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = L’Inter ha 76 punti in campionato, è seconda in classifica con un solo punto di vantaggio su Atalanta e Lazio. I nerazzurri hanno 22 vittorie, 10 pareggi e solo 4 sconfitte in stagione,ma hanno avuto un andamento molto altalenante. Sono in ogni caso la miglior difesa della serie A.

PROBABILE FORMAZIONE = Conte dovrebbe nuovamente rilanciare 3-4-1-2 con ancora fiducia ad Eriksen dietro alla coppia composta da Lukaku e probabilmente Sanchez, favorito al momento su Lautaro. Ecco la formazione probabile scelta da Conte:

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Sanchez, Lukaku.

LA STELLA = Il miglior giocatore nerazzurro e fondamentale nelle trame di Conte è il centravanti belga Romelu Lukaku: il giocatore sta trascinando il club con una grande stagione e 29 gol all’attivo. Reti e tanto altro con sponde e un gran lavoro per i compagni di squadra.

LE DICHIARAZIONI = Antonio Conte ha parlato cosi ad Inter TV in vista di Inter-Napoli:

“Ricordo tutte le partite che abbiamo giocato. Sicuramente fu una buona partita da parte nostra, ma per certi versi la più bella tra le partite giocate contro il Napoli in questa stagione è stato il ritorno di Coppa Italia, quando meritavamo sicuramente di più. Stiamo parlando comunque di una squadra molto forte, che negli anni è sempre stata lì a cercare di dare fastidio a chi poi ha vinto lo Scudetto. Una squadra con una buonissima rosa, anche quest’anno si sono rinforzati molto per cercare di dare fastidio in campionato e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia”

I PRECEDENTI = Le due formazioni si sfideranno in campionato al ‘Meazza’ per la 74esima volta, dopo 47 successi dell’Inter, 17 pareggi e 9 sconfitte. In tutte le ultime quattro sfide giocate a San Siro in Serie A, almeno una delle due squadre non ha segnato (quattro gol totali), dopo che nelle precedenti nove ben sette volte entrambe avevano realizzato almeno un gol.
TERNA ARBITRALE =
VALERI
DEL GIOVANE – PRENNA
IV: PRONTERA
VAR: IRRATI
AVAR: GALETTO 
A cura di Mario Tramo

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.