IN CASA DELL’AVVERSARIO – Roma, Mourinho lancia Abraham e Zaniolo per fermare l’armata azzurra

L'analisi sui prossimi avversari del Napoli

L’undicesima giornata di Serie A avrà come big match il derby del Sud tra Roma e Napoli. Le squadre di Mourinho e Spalletti hanno grandi ambizioni e all’Olimpico ognuna cercherà la vittoria per rilanciarle. Conosciamo meglio i prossimi avversari del club partenopeo:

CAMPIONATO = La Roma è quarta in classifica con 22 punti, a soli 4 punti dal club partenopeo. La formazione di Mourinho ha la stessa difesa del Napoli con soli 9 gol subiti, ma evidenzia grosse lacune in attacco: il Napoli è a quota 25 gol fatti mentre la Roma è ferma a soli 13 gol fatti, poco più di un gol a partita come media. Mourinho inoltre deve fare i conti con i pesanti infortuni di Wijnaldum e soprattutto Paulo Dybala che rientrerà nel 2023.

PROBABILI FORMAZIONI = Pochi dubbi per il tecnico giallorosso che affiderà le chiavi del suo attacco a Tammy Abraham, sperando nel rilancio di Nicolò Zaniolo. Ecco la probabile formazione giallorossa:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho

LA STELLA = Questa stagione è stata finora abbastanza deludente per Nicolò Zaniolo, ma il trequartista ora ha grande voglia di rilancio e Zaniolo è a caccia del suo primo gol stagionale.

TERNA ARBITRALE = Roma – Napoli Domenica Ore 20:45
Arbitro: Irrati
Assistenti: Lo Cicero – Tolfo
IV: Manganiello
VAR: Di Paolo
AVAR: Passeri

I PRECEDENTI = Nei precedenti totali la Roma è in vantaggio 52 a 46 nei precedenti totali mentre il divario è più grande all’Olimpico. Il club giallorosso hanno vinto 33 sfide casalinghe mentre il Napoli ha espugnato solo 13 volte l’Olimpico, 29 invece i pareggi.

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.