IN CASA DELL’AVVERSARIO – Udinese, al Maradona Cioffi punta sull’estro di Deulofeu per l’impresa

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Dopo la vittoria di Verona il Napoli torna al Maradona dove ospiterà l’Udinese in un match molto importante per gli azzurri. Continuando a vincere il Napoli avvicinerebbe ancora di più la chiusura del discorso Champions League e lancerebbe un messaggio alle avversarie per il titolo. L’Udinese di Cioffi non è un avversario semplice ed è molto insidioso, soprattutto contro le big.

CAMPIONATO = L’Udinese è quattordicesimo in classifica ma è relativamente tranquillo nella lotta per la zona salvezza. I bianconeri hanno otto punti di vantaggio sul Venezia ed una gara in meno rispetto ai lagunari e due addirittura rispetto alle altre concorrenti.

PROBABILE FORMAZIONE = Ballottaggio a tre per due posti a centrocampo tra Arslan, Walace e Makengo con i primi due favoriti. Cioffi conferma la solita coppia d’attacco con Beto alla costante ricerca del gol.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Nuyntinck; Molina, Walace, Arslan, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi

LA STELLA = Sono due gli uomini di maggior qualità del club friulano, l’argentino Pereyra e soprattutto lo spagnolo Deulofeu. Quest’anno l’ex Milan sta incantando il Friuli a suon di gol e assist ed il tecnico lo sta utilizzando al meglio in questa collocazione di seconda punta.

I PRECEDENTI = Sarà la sfida numero 80 tra Napoli e Udinese in Serie A. E’ la 40esima edizione in casa azzurra. Questo il bilancio dei precedenti interni: 24 successi Napoli, 11 pareggi e 4 vittorie Udinese

TERNA ARBITRALE = Arbitro: Fourneau

Assistenti: Baccini – CecconiIV: Cosso

VAR: NascaAVAR: Vivenzi

 

A cura di Mario Tramo.

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.