IN CASA DELL’AVVERSARIO – Una Roma piena di assenze sfida gli azzurri, è scontro per la Champions

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Dopo la vittoria di San Siro contro il Milan altro test cruciale per la stagione del Napoli, impegnata in un’altra difficile trasferta all’Olimpico contro la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi hanno diverse assenze e sono reduci dalla trasferta ucraina di Europa League. Sarà uno scontro tra due squadre a pari punti. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = Napoli e Roma condividono la quinta posizione a quota 50 punti anche se il club azzurro ha una gara in meno da recuperare (quella con la Juventus). La squadra vincente può avere una forte spinta nella corsa alla Champions League.

PROBABILE FORMAZIONE = Tante assenze per Fonseca che recupera Ibanez in difesa mentre resteranno assenti Veretout e Mkhytarian. Ecco la probabile formazione azzurra:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca

LA STELLA = Sono assenti nei giallorossi uomini chiave come Jordan Veretout ed Henrik Mkhytarian. Ora è fondamentale nei giallorossi Pellegrini, raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Romano a Roma Pellegrini è uno dei centrocampisti italiani più talentuosi.

LE DICHIARAZIONI = Ai microfoni di Sky Sport Bryan Cristante ha parlato cosi in vista del Napoli:

“Dobbiamo vincere e provare a fare meglio rispetto a quanto fatto contro il Parma. Obiettivo? Vogliamo andare il più avanti possibile in Europa, in campionato proveremo a giocarci la Champions League”.

I PRECEDENTI = Sarà la sfida numero 148 tra Roma e Napoli in Serie A. E’ la 74esima edizione in casa giallorossa.

Questo il bilancio dei 73 precedenti a Roma: 33 vittorie Roma, 28 pareggi, 12 successi Napoli.

LA TERNA ARBITRALE =

Di Bello
Peretti – Paganessi
Iv: Ayroldi
Var: Di Paolo
Avar: Cecconi

 

A cura di Mario Tramo

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.