Cerca
Close this search box.

L.A. Galaxy, il mister Schelotto: “Ibra sta benissimo. Napoli? Non ne abbiamo parlato, ma…”

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Guillermo Barros Schelotto, allenatore del Galaxy, ex tecnico del Boca Juniors.

“Stanotte abbiamo perso 5-3, ma non meritavamo la sconfitta, abbiamo giocato bene. Non siamo riusciti ad ottenere il risultato, ci è stato anche annullato un gol di Ibrahimovic e non lo nascondo, fa male uscire dalla competizione. Ho allenato già in Italia, in una breve parentesi a Palermo e ovviamente mi piacerebbe tornare a lavorare in serie A. Sono stato molto bene a Palermo, la società ed i tifosi mi hanno trattato molto bene, mi piaceva molto l’Italia ed il campionato italiano che credo sia di altissimo livello per cui sogno di allenare ancora in Italia.”

Nel 2001 vicino al Napoli?
“Sì e ricordo tutto! Era una domenica, mi dissero di andare in Uruguay perchè c’erano delle persone del Napoli con cui avrei dovuto firmare il contratto, ma poi mi richiamarono per dirmi che quelle persone che avrebbero dovuto aspettare me in Uruguay, erano andate in Brasile a prendere Edmundo. Peccato, sarebbe stato bellissimo giocare nella squadra di Maradona, per un argentino Napoli è un posto speciale. Allenare il Napoli un giorno? Magari! Sarebbe bello potermi misurare con la piazza azzurra”.

Ibrahimovic?
“Le condizioni di Ibrahimovic sono perfette, ha una mentalità ed una professionalità incredibili. E’ del livello di Messi e Ronaldo ed è chiaro che non ha più 20 anni, ma può giocare ancora ad altissimi livelli. Dell’ipotesi Napoli non ne abbiamo parlato perchè nelle ultime settimane eravamo focalizzati sul calcio giocato, ma in certi aspetti personali non entro perchè sono decisioni che attengono alle singole persone e non sta a me commentarle. Con Ibra, il Napoli non sarebbe sicuro di vincere lo scudetto, ma lo svedese solo con la sua presenza eleva il livello della squadra, inevitabilmente. Stimo molto il Napoli che è sempre lì ad altissimo livello”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.