L’avv.Grassani: “Ricorso Spalletti? Il tecnico toscano non ci sarà contro il Milan”

Mattia Grassani, legale della SSC Napoli, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli: “Ricorso per la squalifica di Spalletti? Va detto che una valutazione preliminare è stata fatta, ma purtroppo sotto il profilo procedurale la espulsione dell’allenatore dal campo per somma di ammonizione viene dal 2019 equiparata a quella di un calciatore. Per cui quando c’è un rosso c’è automaticamente anche una giornata di squalifica. Il contenuto del referto può essere conosciuto solo se si chiede l’accesso agli atti per fare ricorso. Ricorderete Napoli-Atalanta, 30 ottobre 2019, Ancelotti espulso e squalificato per una giornata. Facemmo ricorso e ci dissero che, siccome la squalifica riguardava un’espulsione arrivata in campo, non c’era differenza dal caso di un calciatore. Quel ricorso dunque venne rigettato. E’ dunque altamente probabile che nessun passo verrà fatto: non facciamo ricorsi che non vengono neanche esaminati. Così come non è possibile per un calciatore presentare ricorso, non lo è più neanche per un allenatore”.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.