RLEGGI IL LIVE – Milan, Pioli in conferenza: “Sarà una partita scudetto. Napoli ha tecnica, organizzazione e ben allenata. Il modulo non cambierà”

“Ho vissuto la vigilia del match come tutte le altre partite. Sono lucido ed energico”

“Allegri ha detto che anche il Milan avrebbe difficoltà con tante assenze? Non mi permetto di giudicare le parole di Allegri su di noi”.

“Krunic sta bene, vedremo cosa ci dirà la partita per poi cambiare qualcosa in corso”.

“Sono molte contento dei nuovi arrivati. Non devono aver fretta, ci vuole il giusto tempo per ambientarsi bene. Presto saranno pronti”.

“Pobega ha caratteristiche importanti. Sa benissimo che deve lavorare tanto, è un ragazzo eccezionale. Sono contento di lui”.

“Ci sono più squadre attrezzate per vincere lo scudetto. Anche le medio-piccole sono cresciute”.

“Infortunati? Spero di recuperarli per il dopo sosta. Subiamo più gol, dobbiamo fare meglio in queste situazioni soprattutto quando il livello degli avversari è alto”.

“Ho già deciso il modulo, non sarà l’assenza di un giocatore che ci farà cambiare sistema di gioco. Leao ha determinate caratteristiche, Saelemaekers ne ha altre”.

“Sono perfettamente d’accordo con Maldini sul fatto che Leao debba restare qui per migliorare. Leao non si deve accontentare e lo sa, è molto intelligente”.

“Rovesciata di Mazzocchi non punita in Salernitana-Lecce? Il regolamento è uno, non è corretto dei singoli episodi. Pensiamo a vincere più partite possibili e a noi stessi”.

Partita scudetto? Lo sarà, 3 punti in più o in meno possono fare la differenza. Daremo il massimo per vincere, sarà un campionato equilibrato”.

“Stimo molto Spalletti, fa giocare bene le sue squadre. Tantissimi anni fa guardai i suoi allenamenti. È molto capace e bravo, lui migliora i giocatori. È un top”.

“Siamo consapevoli delle nostre qualità. Siamo pronti a mettere in campo la migliore prestazione. Dopo le gare di Champions è meglio incontrare un’altra squadra che ha giocato di settimana”.

“Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei giocatori. Conta chi scenderà in campo e come si esprimerà il collettivo. Domani partiamo 11 contro 11 con le stesse motivazioni. Sarà una bella partita”.

“Il Napoli ha talento e Spalletti dà una grande identità. Il loro mercato gli ha permesso di portare giocatori non famosi ma che si sono subito integrati. Siamo due squadre simili che cercano di attaccare con tanti giocatori, ci assomigliamo. Domani daremo le dimostrazioni”

“La carica dei tifosi credo che sia al massimo livello e da noi loro stiamo prendendo tanta energia che ci permette di giocare il nostro calcio. Giocare in casa è un fattore che dobbiamo sfruttare.”

“Mi aspetto una partita difficile contro un avversario con tecnica, organizzazione, ben allenata. Una grande squadra. Ma anche noi siamo forti, non conterà chi giocherà. Saelemakers può giocare a sinistra con caratteristiche ottime per noi.”

“Io sono contentissimo di allenare un calciatore e una persona come Calabria, affidabile, intelligente. Tutto qui.”

Siamo alla vigilia della super sfida di San Siro tra Milan e Napoli. Due delle tre attuali capoliste del campionato di Serie A si sfideranno domenica sera alle ore 20.45. Oggi alle 14, a Milanello, è prevista la consueta conferenza stampa prepartita di Stefano Pioli e noi di IamNaples.it la seguiremo in diretta testuale.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.