Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – De Zerbi: “Abbiamo tanti assenti, ma non voglio alibi: vogliamo fare risultato”

Terminata la conferenza stampa di De Zerbi

Le parole di Veronica Squinzi?
A me hanno fatto molto piacere e penso abbiano fatto piacere a tutti i giocatori. Lei è sempre vicina nonostante ci si vede poco ora; ci sentiamo, ci scriviamo, è sempre interessata a quello che succede. Fa piacere sapere che la proprietà sia contenta, fa ancora più piacere che stiamo riuscendo con il lavoro e con i risultati a mantenere la parola che avevo preso con Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli. Loro erano umili, di non pensarsi più grandi di quel che noi non potevamo essere come squadra, ma erano molto ambiziosi. Questo è quello che ci deve animare domani: sapere che il Napoli è più forte, che sarà una partita difficile ma avere l’ambizione di andare con le problematiche che sono oggettive ma non trasformarle in alibi per non fare una grande partita o un grande risultato.

Come si va a Napoli?
Dobbiamo andare a Napoli convinti delle nostre qualità. Domani voglio vedere ancora più coraggio nel gioco e nell’organizzazione ma anche nelle qualità singole. Non voglio gente che entri in campo a metà o col braccino, altrimenti mi arrabbio pesantemente e poi dopo le gerarchie non le dà il campo ma il cervello prima ancora di entrare in campo. La volontà di fare una partita in un certo modo, per quella non scendo a compromessi. Poi possiamo anche perdere, ma se giochiamo come possiamo e come sappiamo allora abbiamo deciso cosa fare. Quando si parla di gruppo per me sono tutti uguali, anche chi giocherà domani che non gioca da tanto e chi giocherà in posizioni non proprie. Se vogliamo arrivare a un risultato finale sorprendente dobbiamo passare da questi momenti difficili, ci devono tirar fuori ancor più voglia di fare bene, di essere protagonisti e vedere a fine partita cosa avremo raccolto.

Napoli?
È fortissimo, ha una squadra per giocarsi fino alla fine anche il primo posto, ma il Napoli non è una questione che deve riguardare noi. Noi dobbiamo pensare a cosa possiamo determinare noi, sapendo che il Napoli è organizzato, forte e ha meritato quanto ottenuto sul campo. Noi pure siamo una squadra forte, non come il Napoli, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo riservare l’attenzione solo a noi stessi, senza pensare troppo, pensando a come giocare e a quello che ci ha contraddistinto in questo momento, un sistema di gioco collaudato e se qualcuno giocherà in posizioni diverse lo interpreterà a suo modo, sapendo quello che richiede quella posizione.

Che squadra vorrà vedere domani?
Domani vorrei vedere una squadra che non pensasse alle assenze ma pensasse al sangue che abbiamo buttato in questi tre anni per arrivare a giocarci una partita di cartello contro il Napoli, da secondi in classifica a 2 punti dalla prima. Non ci deve essere spazio per pensare agli assenti, siamo arrivati qui passo dopo passo. Siamo arrivati fin qui buttando sangue ma anche vendendo giocatori, perché abbiamo venduto Demiral, Sensi, Lirola, Duncan, abbiamo perso Boateng, e quanto fatto dà ancora più prestigio e per questo domani dobbiamo arrivare con i pensieri giusti, senza pensare a chi manca, a chi ha il Covid, a chi è infortunato: questo è lo spirito che voglio per domani. Qualcuno può pensare che il Sassuolo ha comprato, ha un progetto che va avanti, perfetto, abbiamo infatti una rosa forte ma questo secondo posto temporaneo non è venuto a caso.

De ZerbiSettimana difficile? Ci porta a giocare contro un avversario forte, arriviamo entrambi da secondi. Dovremo giocare al meglio delle nostre armi. Abbiamo tanti assenti, non partiranno Toljan, Magnanelli e a questi si aggiungono Haraslin, Berardi, Caputo e Djuricic. Non voglio alibi, abbiamo voglia di fare risultato: la squadra è molto forte anche senza questi giocatori. Defrel e Boga vedremo chi far partire dall’inizio perché non hanno i 90 minuti nelle gambe. C’è la possibilità che alcuni giocatori giochino in posizione inedite: sulla trequarti potrebbe giocare un centrocampista. Ma ho la fortuna di avere una rosa valida e ampia, non dobbiamo piangerci addosso e non dobbiamo parlare più di tanto delle assenze, dobbiamo pensare a come arrivare a domani sera giusti, rispettando il Napoli che è una grande squadra, partendo per fare il calcio che sappiamo fare, con la voglia di andare a fare risultato.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.It della conferenza stampa di Mr. De Zerbi per presentare il match di domani contro il Napoli valevole per il sesto turno di campionato. L’inizio previsto è per le ore 15,00.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.