Cerca
Close this search box.

Mertens a Sportmediaset: “Spalletti grande persona e grande allenatore. Rinnovo? Gli accordi si fanno in due”

L'attaccante partenopeo ha parlato in occasione della presentazione del calendario del Napoli 2022

L’attaccante del Napoli Dries Mertens, in occasione della presentazione del calendario 2022, è stato raggiunto dai microfoni di Sportmediaset e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È una bellissima cosa questa del calendario. Con il Covid-19 siamo stati molto a casa chiusi e quand’è così rifletti un po’ di più sulle cose. Abbiamo capito che viaggiare il mondo, vederlo e curarlo è importante, è un bel tema”.

La vittoria col Milan rilancia le vostre ambizioni di Scudetto? “Dobbiamo sempre lottare. Ora dobbiamo dimenticare la gara col Milan e concentrarci sulla partita di mercoledì che arriverà lo Spezia e avere sempre una fame di vittoria incredibile”.

A 34 anni sei sempre decisivo. Qual è il tuo segreto? “Sto giocando un po’ meno, ma se guardo i gol fatti per minuti giocati sto facendo bene. Certo, mi piacerebbe giocare di più, ma vediamo…”.

Che discorsi vi fa Spalletti nello spogliatoio? È bravo e sa come deve parlare e come deve mettere la squadra. Inoltre ha un’esperienza incredibile e questo mix gli consente di essere una grande persona e un grande allenatore”.

Com’è giocare con la fascia di capitano? Ti ispira giocare in uno stadio intitolato a Maradona? “Quando abbiamo festeggiato tutti insieme, contro la Lazio, abbiamo trascorso una bella serata. È sempre un onore scendere in campo in un impianto dedicato a Diego e indossare la fascia da capitano stimola e dà grandi motivazioni”.

Hai il contratto in scadenza: hai pensato di poter firmare in bianco pur di restare? “Dobbiamo vedere, perché gli accordi si fanno sempre in due. Io sono qui da nove anni, mi piace e sto bene”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.