Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta: Gasperini come Sarri, ma Spalletti è pronto

La sfida di sabato tra Napoli e Atalanta è di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Il Napoli deve riprendersi dopo la sconfitta subita a domicilio con la Lazio rimettersi in carreggiata in vista della sfida europea con l’Eintracht. L’Atalanta ha bisogno di punti per cercare di rimanere attaccata al treno europeo e non dare speranze alla Juventus (a soli 7 punti di distanza).

La vittoria della Lazio a Napoli ha rivelato una possibile chiave di lettura per contrastare il centrocampo azzurro: ingabbiare Lobotka.

E allora Gasperini potrebbe ripartire proprio da questa strategia, già provata nel match di andata in cui riuscì a mettere in difficoltà il Napoli proprio bloccando il centrocampista slovacco.

La Gazzetta dello Sport, tuttavia, sottolinea che questa volta Spalletti ha imparato la lezione e dovrebbe aver studiato una contromisura. Di Lorenzo è adatto a giocare come mezz’ala aggiunta, proprio per aiutare Lobotka ingabbiato.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.