Cerca
Close this search box.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: recupero lampo di Manolas

Fabian positivo al Covid-19, Gattuso in mezzo al campo s'affida a Demme e Bakayoko

Il Napoli affronta la Fiorentina nella prova generale della Supercoppa, un test che, però, vale tanto perchè il turno con gli scontri diretti al vertice della classifica danno al Napoli un’opportunità di guadagnare terreno in classifica nella lotta per l’accesso in Champions League.

Gattuso recupera Manolas che ha svolto due allenamenti in gruppo senza fastidi, ha recuperato dalla distrazione muscolare di primo grado al muscolo otturatore destro. Una buona notizia che ha dato il sorriso all’ambiente azzurro fino al tardo pomeriggio, quando si è appresa della positività al Covid-19 di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è in isolamento, il gruppo-squadra del Napoli a mezzanotte si sottoporrà ai tamponi e sono attesi di primo mattino i risultati per certificare la negatività di tutti gli altri.

La prova generale per la Supercoppa

Il Napoli mercoledì contro la Juventus si gioca la Supercoppa Italiana, un trofeo che non è mai banale ma Gattuso non vuole distrazioni, c’è da pensare prima alla Fiorentina, una squadra in crescita che ha buone qualità nel palleggio e tante individualità importanti come Ribery Pezzella che hanno recuperato dagli infortuni e l’ex Callejon, al rientro a Napoli dopo sette anni meravigliosi e un bottino importante: 349 presenze, 82 gol e 78 assist.

Gattuso deve rinunciare a Di Lorenzo squalificato, Fabian Ruiz Osimhen vittima del Covid-19, per il resto non fa tanti calcoli in vista della Supercoppa proprio per l’importanza della sfida contro la Fiorentina. In porta ci sarà Ospina, la linea difensiva sarà composta da Hysaj a destra, Manolas Koulibaly al centro della difesa e Mario Rui a sinistra, Demme Bakayoko davanti alla difesa, Lozano, Zielinski Insigne alle spalle di Petagna.

Non si può rinunciare al Chucky, Lozano è il giocatore più in forma del Napoli ma è prevedibile gestire le forze alternandolo con Politano. S’attende l’impatto di Mertens sulla partita, partirà Petagna dal primo minuto ma Dries strapperà un abbondante spezzone di gara.

La Fiorentina ha tutti a disposizione, anche Borja Valero ce l’ha fatta ad essere convocato. In porta ci sarà Dragowski, i tre difensori saranno Milenkovic, Pezzella (in caso di forfait sarebbe pronto Martinez Quarta) e Igor, Caceres Biraghi agiranno sulle corsie laterali, Amrabat Castrovilli si muoveranno in mezzo al campo, Ribery Callejon agiranno tra le linee a supporto di Vlahovic.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.